Abruzzo. Quanto costa l’assicurazione auto in Abruzzo? A rivelarlo un’indagine di SosTariffe.it che ha analizzato il costo dell’Rc auto in regione e individuato i prezzi maggiori. Secondo l’osservatorio il comune di Pescara ha l’assicurazione più cara: qui il premio parte dai 392,88 euro, ma con la comparazione online i costi possono essere tagliati di oltre il 60%.
La polizza per l’assicurazione auto è una delle voci di spesa maggiori che riguardano l’utilizzo dell’autovettura. Ormai è risaputo che questo costo può variare di città in città a seconda delle quotazioni che le diverse compagnie attribuiscono in base al profilo di assicurato, ma anche alle statistiche su infortuni e furti rilevate in una determinata area.
Nell’analisi sono stati rilevati il costo minore e quello maggiore che le compagnie offrono per chi effettua l’attivazione online dell’assicurazione, in modo da individuare il risparmio che si può ottenere confrontando diverse offerte.
A Pescara SosTariffe.it rileva il prezzo più alto dell’assicurazione auto in regione: qui il costo per assicurare l’auto va dai 392,88 euro (preventivo più basso) ai 1053,5 euro (preventivo più alto). Per i consumatori più attenti, dunque, il risparmio è di quasi il 62,7% grazie al confronto online.
A Teramo, invece, assicurare un’auto costa quasi 140 euro in meno rispetto che a Pescara. In questa città, infatti, il preventivo più basso è di 253 euro mentre quello più alto ammonta a 762,66 euro. Il risparmio dunque arriva al 66,8%.