Vertenza Ansa: D’Alfonso solidarizza con i giornalisti

Abruzzo. Il Governatore Luciano D’Alfonso interviene sulla vertenza dei giornalisti Ansa.

 

 

 

 

“Esprimo solidarietà ai giornalisti dell’Ansa”, scrive D’Alfonso, “impegnati in un severo confronto sindacale con l’azienda. La Regione Abruzzo ha modo di apprezzare ogni giorno la qualità e quantità del lavoro compiuto dai reporter della più antica agenzia di stampa italiana e auspica una soluzione positiva della vertenza, che preveda la salvaguardia dei posti di lavoro e dei diritti di chi opera in maniera diuturna in quel delicatissimo settore della nostra società che è l’informazione”.

Sostegno anche dal sindaco dell’Aquila Cialente

“Esprimo la mia piena solidarietà ai giornalisti dell’Ansa, impegnati in una vertenza aziendale”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.
“L’Ansa è per me, da quando svolgo attività politica, uno strumento di informazione indispensabile, sinonimo di indipendenza e oggettività, elementi basilari per la democrazia – ha proseguito il sindaco – Indebolire l’Ansa, che svolge un’informazione a servizio di tutte le redazioni, è indebolire, dunque, la democrazia stessa. Lo dico come abruzzese che ha assistito alla chiusura della redazione regionale del Tempo e a quella aquilana del Messaggero, per cui è passato un pezzo di storia della città”, commenta infine Cialente

Impostazioni privacy