E’ l’ultima grande iniziativa promossa dall’Aptr – Abruzzo Promozione Turismo e dall’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo. “A marzo la neve ti sorride!” nasce con l’intento di stimolare l’arrivo degli amanti dello sci sulle piste abruzzesi, ancora innevate.
L’iniziativa coinvolge alcune testate on line, come Il Messaggero, Il Mattino, La Gazzetta del Mezzogiorno ed il Corriere dell’Adriatico, in rappresentanza delle regioni che da sempre rappresentano i tradizionali mercati della montagna abruzzese, ossia il Lazio, la Campania, la Puglia e le Marche.
L’utente che cliccherà sui banner pubblicitari sarà ricondotto al sito dell’APTR (http://neve.abruzzoturismo.it ) dove potrà trovare informazioni utili sulle varie località, ma anche il “Bollettino della neve” aggiornato tre volte a settimana.
L’obiettivo è quello di supportare l’attività di tutti gli operatori del settore del turismo invernale nel difficile periodo post-terremoto.
E questo attraverso l’organizzazione di workshop territoriali dedicati alla montagna che si svolgeranno a Catania, Lecce, Salerno, Roma e Viterbo; le azioni sul web per tutta la stagione su siti specialistici e generalisti, con una campagna ad hoc su Google e poi la pubblicità a mezzo stampa con un’ampia copertura redazionale su testate specializzate e di grande diffusione.
E, infine la diffusione 3 volte alla settimana del bollettino neve a tutti i media nazionali attraverso la rete di Skiinfo.
“Siamo quotidianamente impegnati a far conoscere e apprezzare un’offerta turistica invernale di primissima qualità” ha commentato l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio “con 17 stazioni sciistiche, oltre 700 km di pista, più di 100 impianti di risalita di cui alcuni modernissimi e inaugurati quest’anno. Ma voglio soprattutto sottolineare il grande lavoro degli operatori di un settore che rappresenta una vera e propria eccellenza per l’Abruzzo”.
Marina Serra