Pescara. Il Sottosegretario alla Presidenza, Camillo D’Alessandro, unitamente all’assessore alla Programmazione Economica, Silvio Paolucci, ha convocato per le ore 15.00 di mercoledì 20, a Pescara, un incontro con i rappresentanti sindacali confederali regionali e del settore trasporti, al fine di esaminare congiuntamente i punti salienti del piano industriale di TUA, la consistenza del fondo regionale trasporti, le politiche nazionali ed i provvedimenti in essere da parte del governo centrale.
Continua, quindi, il confronto serrato con i sindacati sul tema dell’azienda unica regionale di trasporto (TUA).
“Abbiamo sempre creduto nel progetto di fusione delle società di trasporto partecipate – commenta D’Alessandro – e con il governo D’Alfonso questo traguardo importante è stato centrato. Adesso – ha proseguito – occorre porre in essere gli ulteriori adempimenti, tra i quali anche la sottoscrizione del contratto di lavoro aziendale.
Riteniamo che tutti debbano dare il loro contributo e superare le difficoltà, anche a costo di qualche sacrificio finalizzato al raggiungimento di un obiettivo strategico che tutti abbiamo sempre voluto”.