Danni viadotto Palude, l’Autostrada dei Parchi risponde ai consiglieri IdV

_cronaca-genericoL’Aquila. L’Autostrada dei Parchi risponde ai consiglieri regionali IdV che segnalavano il deterioramento dei pilastri del viadotto “Palude”. Secondo quanto espresso dalla società, sembra che lo stato delle opere non abbia niente di preoccupante. Almeno nell’opinione dei tecnici della Spea che hanno effettuato gli esami.

Per quanto riguarda, invece, la tratta Bussi-Sulmona, sono stati confermati i danneggiamenti a seguito del terremoto del 6 aprile, che interessano quasi esclusivamente il viadotto Popoli. A questo proposito, l’Autostrada dei Parchi dichiara di aver effettuato “importanti interventi di ripristino con somma urgenza” e di stare “valutando gli ulteriori lavori per adeguare sismicamente le opere secondo gli attuali standard normativi”.

Inoltre, si sarebbe dato avvio alla progettazione sismica di 15 viadotti situati nelle zone più colpite dal terremoto. Allo stato attuale sarebbero stati completati i progetti dei viadotti Palude, Campane e Pietrasecca, mentre è in fase di avanzamento la progettazione dei viadotti S. Sisto e Cerchio.

Si prevede che buona parte dei viadotti possano essere appaltati prima dell’inizio della prossima estate, per un importo stimato di oltre 50 milioni di euro. Di seguito la lettera inviata dall’Autostrada dei Parchi.

 

 Risposta Autostrada dei Parchi 

Impostazioni privacy