Pescara. Da domani, martedì 14, sarà di nuovo disponibile sul portale della Regione Abruzzo, il “Bollettino settimanale di difesa integrata delle coltivazioni regionali”.
Questo utilissimo documento prodotto dai tecnici della Regione permetterà agli agricoltori abruzzesi di conoscere con aggiornamenti regolari informazioni fondamentali per la loro attività: in particolare verranno fornite indicazioni su come riconoscere e contrastare le avversità che potrebbero colpire le più diffuse coltivazioni regionali, sulle future condizioni meteorologiche e comunicazioni di carattere generale di interesse collettivo per informare al meglio gli addetti del settore.
L’assessore alle Politiche agricole, Dino Pepe, che ha fortemente voluto la riattivazione del servizio dopo tre anni di inattività, sottolinea che “gli agricoltori abruzzesi avranno di nuovo un utilissimo strumento per informarsi, aggiornarsi e coordinare le attività per curare e proteggere le loro coltivazioni”.
Sarà la Regione Abruzzo, attraverso la consolidata esperienza dei tecnici della Direzione Politiche Agricole, a pubblicare il Bollettino settimanalmente sul sito www.regione.abruzzo.it/agricoltura.