Linea Bianca unisce l’Italia, dalla Lombardia all’Abruzzo (FOTO)

Ovindoli. Un viaggio indietro nel tempo raccontato in ottanta minuti. Si presenta così la tredicesima puntata di Linea Bianca, il programma del sabato pomeriggio Rai, di e con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello.

Il viaggio alla scoperta dell’Italia sopra i 6000mt, si arricchirà di effetti speciali regalati dagli sbandieratori che seguiranno Ossini sulla vetta del Monte Piselli.

Si partirà dalle cime d’Abruzzo parlando della Madonnina del Cai, percorrendo e sorvolando il comprensorio sciistico di Magnola-Ovindoli, dove con Flavio Roda presidente FISI, si parlerà del progetto FISI-MIUR.

Massimiliano Ossini, Alessandra del Castello e Lino Zani trascorreranno 24 ore con gli studenti vincitori del progetto “Vivere la neve”.

La puntata proseguirà sulle piste di Ovindoli dove si incontreranno campioni di sci e snowboard tra i quali Manuel e Roberto, rispettivamente oro e argento ai Mondiali Paraolimpici, si parlerà di sicurezza, si assisterà ad una simulazione di soccorso in valanga con l’impiego di cani ed elicotteri e si darà spazio ai camosci del Parco Naturale dei Monti Sibillini. Sul Monte Piselli, invece, Ossini incontrerà il prof. Roberto Bruni che parlerà di formaggio e vino locali.

 

 

Gestione cookie