L’Aquila. Sarà il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni, alle ore 9.15 di lunedì 30, ad aprire i lavori del convegno nazionale sul tema “Il trasporto pubblico locale in Italia: nuove prospettive, nuove strategie” che si terrà a Napoli, presso la sede della Stazione Marittima, e che si concluderà martedi’ 31.
All’evento, al quale prenderà parte l’intera filiera istituzionale composta dagli assessori regionali alle Infrastrutture ed alla Mobilità, oltre ai maggiori esperti in materia di sistemi trasportistici locali, parteciperà il vice ministro per le Infrastrutture, Riccardo Nencini in rappresentanza del Governo.
Il presidente D’Alfonso sarà anche tra i relatori della tavola rotonda su “Risorse pubbliche per il Trasporto pubblico locale e costi standard” prevista nella mattinata di martedì 31.
Nel dettaglio, il suo intervento, previsto intorno alle 9.30, sarà incentrato su “Costi standard ai fini delle gare e costi standard ai fini del riparto delle risorse finanziarie”.