Bruxelles. Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, è stato eletto membro della Commissione Sedec, la Commissione Politica sociale, istruzione, occupazione, ricerca e cultura delle Comitato delle Regioni. L’elezione del presidente Giuseppe Di Pangrazio arriva dopo quella di Luciano D’Alfonso, eletto membro dell’Ufficio di Presidenza del Comitato delle Regioni.
“Con la mia nomina e con quella del presidente Luciano D’Alfonso – spiega Di Pangrazio – si rafforza la presenza dell’Abruzzo nelle Istituzioni europee, favorendo così la creazione di una rete di rapporti e sinergie che potranno essere utili al tessuto sociale e produttivo della nostra regione”.
La Sedec ha competenza nei seguenti settori: Politica dell’occupazione, Politica sociale e protezione sociale, Mobilità, Pari opportunità, Istruzione e formazione, Innovazione, ricerca e tecnologia, Agenda digitale, Società dell’informazione dell’UE, comprese le reti transeuropee di telecomunicazione, Industria audiovisiva e media, Gioventù e sport, Multilinguismo e promozione delle lingue minoritarie, Cultura e diversità culturale.