Francavilla al Mare. Sabato 8 novembre alle ore 18.30 presso la sala delle tele del Museo Michetti di Francavilla al Mare si terrà la presentazione del libro Dissacrata…Mente di Marirosa Barbieri.
Con la sua raccolta di versi e racCorti (corti racconti di vita), la scrittrice parla degli aspetti più umani della vita (dalla morte, alla passione, al dolore, alla negazione dell’amore così come convenzionalmente inteso), non risparmiandosi dettagli e particolari forti.
Iconoclasta, anticonvenzionale ed immorale ma eticamente corretta, la scrittrice sfida i perbenismi ed il pensar comune ponendosi dall’altro capo della barricata, fermamente convinta che “lasciare il vascello delle sicurezze e nuotare tra annegamento e presunta salvezza”, sia la scelta migliore e più dolorosa.
Marirosa abbraccia il caos e canta la terra, il sangue e le umane passioni in perfetto stile Bukowski ed in contrapposizione a chi canta il cielo, la luna, Dio ed i cherubini biondati.
Marirosa Barbieri è una scrittrice e giornalista. Vive a Francavilla al Mare e dirige il periodico culturale Evento Abruzzo.