Chieti. Domani pomeriggio, 17 ottobre, con inizio alle ore 15,30, presso l’Auditorium della Fondazione Carichieti in Palazzo de’ Mayo, si terrà il Convegno dal titolo “Il parcheggio che cambia la città” organizzato congiuntamente da Ance Giovani Chieti e da Ance Giovani Abruzzo.
Il Convegno, a cui prenderanno parte i massimi esperti in Italia in materia di project financing, si propone di valutare la possibilità di realizzare un parcheggio proprio mediante lo strumento della finanza di progetto.
“Quello dell’assenza di parcheggi a Chieti è il problema dei problemi. La realizzazione di un parcheggio nel centro della città renderebbe quest’ultimo molto più attrattivo di quanto non sia oggi e permetterebbe, tra l’altro, di procedere ad una razionale pedonalizzazione con conseguente rilancio delle zone interessate e delle attività commerciali che su esse insistono.” , ha dichiarato Federico De Cesare, presidente di Ance Giovani Abruzzo ed organizzatore dell’iniziativa.
Interverranno al Convegno: Laurence Albert Bannerman – Segretario Generale Aipark, Angelo De Cesare – vicepresidente nazionale Ance alle Opere Pubbliche e Presidente Ance Chieti, Federico De Cesare – presidente Ance Giovani Abruzzo, Vincenzo Di Nardo – vicepresidente Nazionale Ance al Partenariato Pubblico-Privato, Massimo Ricchi – esperto della Struttura Tecnica di Missione – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Massimo Taddei – direttore Consorzio Stabile GST Firenze e Nicola Tullo – presidente Ordine dei Geologi Regione Abruzzo.
La partecipazione è libera.