Montesilvano%3A+l%26%238217%3Bex+mercato+sommerso+dal+degrado+%26%238211%3B+FOTO
abruzzocityrumorsit
/apertura/78993-montesilvano-l-ex-mercato-sommerso-dal-degrado-foto.html/amp/

Montesilvano: l’ex mercato sommerso dal degrado – FOTO

Montesilvano. E’ un lettore montesilvanese a lanciare l’allarme sul degrado che sovrasta l’ex mercato di viale Europa: discariche, erbacce e abbandono dovuto alla scarsa manutenzione.

Gentile redazione di cityrumors,

vi scrivo per segnalare una situazione di degrado che credo sia giusto fare pubblica, mi riferisco alla zona ex mercato a Montesilvano, precisamente vicino a Viale Europa adiacente alla ferrovia, questo spazio che può essere utilizzato in diversi modi è destinato a diventare in uno stato pietoso, c’è per prima cosa la mancanza di manutenzione, con un semplice sfalcio d’erba, sorveglianza dei vigili e mancanza di cestini per rifiuti ( l’unico che c’era nel mezzo dello spiazzo è stato rimosso pochi giorni fa) in questo spazio diverse persone nella pausa pranzo vengono a riposarsi con le auto mangiando un boccone e buttano i rifiuti per terra, vicino ad un edificio credo dei boy scout, vengono persone a scaricare le auto di rifiuti di ogni genere (elettronico, edile, vegetali e immondizia casalinga) manca la vigililanza ed ormai questo posto è diventato una discarica.
Vicino al campetto, dei ragazzi ogni pomeriggio sono soliti riunirsi per giocare e chiacchierare, attrezzano un divanetto sotto le piante, consumano bibite e lasciano i rifiuti per terra, spaccano bottiglie e ci sono vetri ovunque. La notte essendo una zona poco illuminata vengono coppie a consumare lasciando condom per terra.
Credo che sia una cosa assurda in quanto tutto questo avviene a pochi metri dal centro di Montesilvano, uno spazio che può essere trasformato in un area verde, fruibile da tutti i cittadini, è destinato al degrado totale, spero in un vostro articolo e che il comune venga sollecitato a risolvere questa situazione.

Cordiali saluti

Alessandro Pennacchioli

{gallery}montesilvanomercato{/gallery}