A chiudere il cerchio nel quadro fin troppo critico della situazione dell’Ater di Chieti, nei giorni scorsi è uscita, tra l’altro, la notizia del possibile licenziamento del Direttore Recchione da parte dei vertici regionali.
Ma, non è finita qui, infatti, l’Ater di Chieti si permette anche auto di rappresentanza costose e potenti pari e anche superiori a quelle dei Ministeri, secondo quanto segnalato da alcuni lettori, come documentato tra l’altro dalla fotografia della macchina di rappresentanza dell’Ater di Chieti, posteggiata nel parcheggio dell’Azienda di Via Silvino Olivieri, area che ridà su Via 123 fanteria.
La macchina, una fiammante, potente e costosa BMW grigia, riservata al Presidente dell’Azienda e usata anche dal Direttore, sarebbe noleggiata dall’Ater che pagherebbe un canone.
Auto che pare, secondo i maligni più curiosi, venisse usata disinvoltamente dai dirigenti e da altri per ogni genere di necessità, almeno prima che scoppiasse la polemica sulle spese “pazze” dell’Ater e che ora giace nascosta nel parcheggio posteriore della sede dell’Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale di Chieti, ma che di certo non poteva sfuggirci.
A testimonianza di quale sarebbe stato l’uso disinvolto delle auto dell’Azienda da parte dei dirigenti apicali, secondo voci che però dovrebbero essere confermate, pare che una delle auto di rappresentanza dell’Azienda sarebbe stata rubata anni fa nel parcheggio di una casa di un’alto dirigente per poi essere ritrovata successivamente dopo che sarebbe stata utilizzata da malviventi.
Un’auto di grossa cilindrata ben superiore finanche ai limiti sulla spesa pubblica imposti dal Governo “Monti” nel 2011 che col DL 98/2011 del 6 luglio prevedeva auto della pubblica amministrazione di cilindrata non superiore ai 1.600 c.c. Costo dell’auto di rappresentanza di certo non in linea con la politica di austerity che dovrebbe avere l’Ater con le casse in rosso e che secondo i più severi potrebbe rischiare in un futuro nemmeno tanto lontano il dissesto finanziario. Ma ad indignare non sarebbe solo il costo della BMW, ma anche il fatto che ultimamente l’auto non verrebbe più usata e giace nascosta in un pertugio dietro la sede di Via Silvino Olivieri, come se fosse una vecchia carretta, nonostante che l’Ater di Chieti ci continuerebbe a pagare il noleggio.
Pertanto, vorremmo tanto sapere dall’Ater di Chieti maggiori informazioni su questa vicenda ed in particolare quanto costa annualmente questa potente BMW di rappresentanza, perché non ci si disfà di questo costoso macchinone se non viene più utilizzato e come è stata giustificata questa spesa a fronte di una politica di “spending review” dell’Azienda regionale con bilanci deficitari.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it