Chieti, marciepiedi del Levante: campo minato per deiezioni canine

Continua ancora incessantemente la petizione promossa dal nostro blog per la “sicurezza” nel quartiere “Levante” indirizzata al Prefetto, al Questore, al Sindaco e al Comando dei Vigili Urbani di Chieti. Ma, bussando ai campanelli degli appartamenti dei palazzi del  popoloso rione teatino stanno venendo a galla le problematiche più varie che di volta in volta segnaleremo.

A tal proposito, su segnalazione si alcuni abitanti di Via Rossini, questa volta denunceremo la problematica delle deiezioni canine abbandonate sui marciapiedi che rendono un percorso minato il tragitto di chi vuole farsi due rilassanti e salutari passi per il quartiere “Levante”, un centro residenziale a misura d’uomo e immerso nel verde con due parchi, diversi centri sportivi (velodromo, pista da pattinaggio e campi da calcetto), due centri commerciali, un discount, un ufficio postale, una scuola elementare, una palestra oltre a svariate altre attività commerciali.
I cittadini se la prendono con quei proprietari dei cani che non recuperano le feci del loro amico a quattro zampe con paletta e sacchetto e chiedono pertanto un maggior rispetto per il prossimo e un maggior controllo da parte del settore comunale competente.
In merito abbiamo interpellato l’Assessore al ramo, il Dott. Alessandro Bevilacqua che ci ha fatto sapere che l’amministrazione comunale sta prendendo provvedimenti. Infatti, a breve verrà potenziato il controllo del territorio comunale da parte delle guardie ecologiche. Inoltre, l’Assessore fa sapere che se questo non dovesse bastare, nelle prossime settimane verrà consegnato al domicilio di ciascun cittadino padrone di un cane regolarmente denunciato una lettera esplicativa con un kit con i sacchetti necessari per raccogliere le deiezioni dei propri animali domestici.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it

Impostazioni privacy