Chieti, premiazione di opere pittoriche nella sede di Theate Antica

L’Associazione degli artisti “Theate Antica”, affiliata all’ E.N.D.A.S.,sita in Chieti alla Via C. De Lollis 97, rende noto che il giorno 15 febbraio 2014, in occasione della inaugurazione della seconda edizione della mostra di pittura contemporanea “Art in Love”  a  cura del Prof. Massimo Pasqualone che si terrà fino alla fine del mese di febbraio, sono stati premiati gli artisti che hanno partecipato al concorso “Omaggio a Mozart” nel Luglio scorso.

La giuria composta dal Presidente Bruno Di Pietro, dal Prof. Mario Masciarelli, dal  Direttore Artistico, Sig. Mario Buongrazio e dal Presidente dell’Associazione, Sig. Giuseppe Di Cosmo, dopo ampia e articolata discussione e ripetute selezioni delle opere presentate, ha assegnato il primo premio all’unanimità agli artisti Amilcare Di Paolo e Concetta Iaccarino. L’opera di Di Paolo è stata premiata poiché evince creatività e originalità di composizione, mentre l’opera dell’artista Iaccarino riesce ad esprimere antiche e nuove sensazioni.
A pari merito, dal 2° al 6° premio, risultano gli artisti: Ermanno Corradi, Roberto Di Giampaolo, Antonella Di Cristofaro, Tiziana Giampaolo e Marcello Specchio. Tali artisti hanno saputo esprimere sapientemente nelle loro opere armonie cromatiche e originalità di composizione.
Sicuramente un avvenimento di grande importanza e in linea con la prestigiosa e plurisecolare tradizione di artisti cittadina che dimostra il fervore culturale mai sopito nella città di Chieti, nonostante l’epoca di decadenza in cui viviamo e la crisi di identità che sta vivendo l’antichissima e nobilissima Teate.
Associazione degli artisti “Theate Antica”

Impostazioni privacy