Facebook KO: il mondo si blocca

facebookTutto bloccato. Dalle ore 14.00 di oggi il social network più famoso del mondo non permette di condividere contenuti nè aggiornare pagine o profili. Un vero e proprio “down”, come si dice in gergo tecnico, dovuto probabilmente a motivi di manutenzione e aggiornamento.

Gli errori che compaiono sono essenzialmente due. Non si riesce proprio ad accedere oppure quando si prova ad inserire un post, un like, fare un commento e intervento, ci si trova davanti alla dicitura: “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto” o in inglese “Could Not Post to Timeline – The message could not be posted to this Timeline” L’errore, infatti, non c’è solo in Italia, ma anche in paesi come Stati Uniti, Argentina, Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio ed Egitto. Ad ufficializzarlo Mashable e Gizmondo, due tra i più autorevoli siti sul mondo del web, che attorno alle 15.00 hanno rilanciato la notizia del down di Facebook ormai diventato globale.

A beneficiare  dell’episodio l’altro celebre social network, Twitter, dove sono moltissimi gli utenti che questo pomeriggio hanno creato l’hashtag #facebookdown per commentare l’accaduto.

Una possibile soluzione sembra al momento postare e usare Facebook tramite l’app del cellulare che è tornata a funzionare.

Impostazioni privacy