Prada inaugura un mega-store a Tokyo

prada_tokyioPrada ha aperto questa settimana a Tokyo uno dei suoi più grandi negozi di tutto il mondo. Siamo nella lussuosissima Chuo Dori Street, nel quartiere di Ginza, dove è localizzato il nuovo negozio Prada che copre 1.000 mq su tre piani ed è dedicato alle collezioni maschili e femminili di pelletteria, accessori, calzature e abbigliamento.

Il nuovo spazio è stato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi.

La facciata esterna è di grande impatto visivo e rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez, sviluppandosi su tre livelli. La superficie in granito nero alla base, in cui si inseriscono due grandi vetrine che incorniciano l‘ingresso, è sormontata da una struttura in lame verticali color oro e acciaio lucido che creano un singolare effetto cinetico diurno e notturno.

Il piano terra, dedicato all’esposizione della pelletteria per donna e uomo, ha un pavimento classico in marmo a scacchi bianchi e neri, identità storica del marchio, le pareti sono rivestite da specchi, mentre l’arredamento è in acciaio e marmo nero.

Per arrivare ai piani superiori c’è una scala in marmo nero Marquina oppure si può utilizzare l’ascensore interamente in cristallo.

Il primo piano è dedicato alle collezioni donna. L’arredamento vede dei tavoli in perspex e acciaio lucido dalle originali forme geometriche e i divani in velluto verde.

Terzo ed ultimo piano, dedicato alla collezione uomo. Mobili in acciaio lucido e cristallo esaltano il prodotto e il colorato display dei banchi espositivi unito alle sedute in pelle color cotto chiaro.

 

Claudia Gollini


Impostazioni privacy