Come+scegliere+il+correttore+per+le+occhiaie
abruzzocityrumorsit
/apertura/66187-come-scegliere-correttore-occhiaie.html/amp/

Come scegliere il correttore per le occhiaie

Come scegliere il correttore per le occhiaie senza sbagliare, è uno dei quesiti che spesso le donne attanagliate dalle odiatissime ombre del contorno occhi, a partire dal colore da abbinare al proprio incarnato, se chiaro o scuro.

A questo riguardo il chiaro crea una patina grigia attorno all’occhio, creando quel fastidioso effetto “abbronzatura con occhiali da sole”, quindi meglio optare per un correttore più scuro, meglio se aranciato da accordare al proprio fondotinta.

Attenzione sempre alle quantità per evitare l’effetto ruga, gli eccessi del correttore creano delle altrettanto fastidiose pieghette.

Ma ora ecco dei prodotti alla portata di tutti i portafogli:

Maybelline Instant Age Rewind Concealer Occhiaie (7,90 euro): Coprente, consistenza cremosa e fissante.

Kiko Full Coverage (7.50 euro): nonostante il basso prezzo ha una consistenza formidabile, il numero 3 essendo un colore pescato è abbastanza universale.

Benefit Erase Paste (27.90 euro): basterà usarne pochissimo, una puntina appena, indicato per chi possiede un contorno occhi secco.

Laura Mercier Secret Concealer (25 euro): simile al Benefit Erase Paste.

Bobbi Brown Creamy Concealer (20 euro): viene venduto insieme a una cialdina di cipria fissante, prodotto di altissima qualità, basterà usa pochissimo prodotto per volta.

L’oreal Nude Magique BB Concealer (13.95): dona un effetto molto naturale e dalla consistenza molto liquida, si amalgama bene al fondotinta.

Clinique Airbrush Concealer (21.50 euro): Correttore a penna, illuminante e coprente, il colore più universale è il medium, tendente al pesca.

Per scegliere al meglio il vostro correttore per occhiaie considerate sempre il colore verso cui tende l’ombra sotto i vostri occhi. Per aiutarvi a scegliere la sfumatura consultate la ruota dei colori, guardando allo spicchio opposto a quello che corrisponde alla nostra occhiaia.

In generale i make-up artist propongonoi gialli, gli arancioni e i color pesca sono i più utili ed efficaci.