Creme anticellulite

crema-anticelluliteLe creme anticellulite rappresentano un metodo alternativo alla più invasiva chirurgia estetica per curare, ma soprattutto preventivare, gli inestetismi della pelle delle donne.

La cellulite può sopraggiungere a causa di diversi fattori (peso, età, stile di vita, microcircolazione, ecc) ma va combattutta prima di tutto con sane abitudini alimentari ed un quotidiano esercizio fisico, ad agevolare questo processo di mantenimento fisico può essere inserita una buona crema che, se massaggiata con costanza, migliora l’aspetto della pelle.

Cosce, glutei, pancia e fianchi sono le zone più soggette a questi inestetismi e attualmente ci sono in commercio composti cremosi che possono ridurre l’effetto a buccia d’arancia e la circonferenza dei punti critici, chiaramente non sono delle pozioni magiche.

Tutte le creme anticellulite hanno in comune eccipienti come la vitamina E, un antiossidante che leviga la pelle, la caffeina, che impedisce gli accumuli di liquidi, il retinolo, che rassoda, e il collagene che aiuta la pelle a rimanere più tonica ed elastica. Sono presenti spesso anche ingredienti come il cacao, lo iodio e il caffè verde, che ovviamente variano a seconda della casa produttrice.

Tra le creme più pubblicizzate c’è la linea di Somatoline e Somatoline Cosmetic. Sono dei veri medicinali, venduti nelle migliori farmacie, intervengono direttamente sugli adipociti nella struttura sottocutanea, come Somatoline Cosmetic trattamento glutei. Una crema che va a stimolare la microcircolazione sanguigna e promette risultati in quattro settimane.

Presso le migliori erboristerie troverete invece il fluido di Erbolario che sfrutta i principi attivi dell’ananas e gli estratti naturali di centella, rusco, ippocastano ed edera che migliorano la circolazione.

In profumeria la scelta è molto vasta: da Collistar a Lancaster, da Shisheido a Helena Rubinstein, da Lancome ad Elisabeth Arden, tutte le grandi case di cosmesi hanno prodotti dedicati alla cura del corpo con prezzi e formati per tutte le tasche.

Infine, sono molto utili le applicazioni di fanghi a base di alghe sulle zone interessate. Questi trattamenti se fatti con costanza, migliorano visibilmente l’aspetto della pelle.

Impostazioni privacy