Questa mattina mi sono recata alla Asl di Roseto degli Abruzzi per effettuare un prelievo. Sono arrivata alle 7.20 cc ( il servizio è attivo dalle 7.30 alle 8.30) e c’era una lunga fila di persone ad attendere…ho preso il numero di prenotazione 55. La fila era ferma :tutto bloccato , il computer; non andava, pare per un cambio programma effettuato il sabato precedente, e quindi si aspettava che il tecnico riusciva a “far ripartire”il sistema (?)da non si sa dove. Impossibile fare i prelievi con le sole prescrizioni del medico perchè il computer deve emettere le etichettature da apporre alle provette………Risultato tutti hanno aspettato almeno mezz’ora, nessun responsabile si è fatto vedere…e ….tutti abbiam perso tempo!
E’ chiaro che possono capitare problemi di varia natura, ma come cittadina che paga le tasse mi picarebbere sapere CHI è tenuto a farsi carico del DISSERVIZIO arrecato e Risarcire i costi degli SPRECHI sul servizio Sanitario Pubblico, giacchè 2 centralinisti/prenotatori (chiamiamoli così) e 3 infermieri addetti al prelievo sono rimasti senza fare niente!
Oltretutto chi aveva urgenza come me di effettuare il prelievo( giorno libero) si è recato presso il vicino laboratorio convenzionato ad effettuarlo con aggravio di costi.
MI PIACEREBBE CHE QUESTE COSE SI AGGIUNGESSERO ALLA CARTA DEI SERVIZI. (lettera firmata)