Moleskine 2013, le nuove collezioni

audio_cassette_347Moleskine 2013, le nuove collezioni sono più creative che mai, il leggendario taccuino degli artisti, da Vincent Van Gogh, Pablo Picasso a Ernest Hemingway, trasfigura motivi e topic dal Piccolo Principe, Star Wars, Peanuts ai 50 anni dell’audiocassetta.

Moleskine celebra George Lucas, Charles Schulz e Antoine de Saint-Exupéry, inserendo nelle agende delle illustrazioni e dei dettagli come il segnapagina colorato, la rubrica e il calendario pieghevole a tema.  

Arricchendole di citazioni cult riferite ai protagonisti, risguardi illustrati, cartoline a tema o mini stickers per decorare le pagine. Il tutto racchiuso nei due formati classici, ed in quattro modelli diversi. 

Una nota speciale la collezione: “1962-2012. I 50 anni dell’audiocassetta”
Moleskine fa una sua dedica personale all’oggetto che ha cambiato per sempre il modo di ascoltare, registrare e riprodurre la musica. Erano gli anni ’60 e nasceva l’audiocassetta, quanto lavoro di FF e RW per i mix dei DJ. Negli anni ‘80 la grande evoluzione dei player portatili, le cassette esplodono e diventano un’icona di quegli anni.

Per chi venti anni fa pigiava play sul proprio player in cassetta, oggi riacquista lo stesso oggetto con destinazione “vintage”, così Moleskine le dedica una nuova edizione limitata .

La copertina riproduce la plancia di un registratore (large) e di un player portatile (pocket). Una serie di ministicker a tema sono inclusi nella tasca. Per completare la collezione, da myMoleskine si possono scaricare gli MSK a tema.

My Recording, una tasca a forma di cassetta da incollare al taccuino oppure Paper Case, una custodia di carta. Da stampare, tagliare, incollare, montare.

Inoltre sono disponibili le Moleskine nei nuovissimi colori brillanti: giallo orange, verde acido, magenta e viola, oltre ai classici nero e rosso.

Impostazioni privacy