Corropoli, il consiglio comunale del Liceo scientifico FOTO VIDEO

Si è concluso il Progetto promosso dal Liceo Scientifico Aeronautico – Economico (Val Vibrata College) che, grazie ad un’idea del Dirigente Scolastico Maria Pia Silla e attraverso incontri a cura della Prof.ssa Laura Grilli e dell’Avv. Laura Ciafardoni, hanno portato alla realizzazione di un vero e proprio Consiglio Comunale.

 

L’ospitalità del Sindaco di Corropoli Umberto D’Annuntiis ha emozionato i ragazzi che hanno gremito la Sala Consigliare pieni di curiosità e soddisfazione per il lavoro svolto.

 

In prima linea il Sindaco del Val Vibrata College Andrea di Girolamo che, dopo i ringraziamenti e saluti di rito, ha aperto i lavori della seduta consiliare.

Un ordine del giorno pensato e presentato direttamente dagli Assessori nominati e votato dai Consiglieri eletti.

Tutte le proposte deliberative hanno avuto l’approvazione all’unanimità con “l’opposizione costruttiva per il bene della nostra scuola”, come dichiarato dal capogruppo della minoranza Marini.

Queste le proposte presentate con l’impegno di valutarle positivamente da parte del Sindaco D’Annuntiis e con l’invito ad iniziare e rendere continuativo un progetto così ben realizzato.

 

  • Proposta deliberativa n. 1 avente ad oggetto “ Stage Formativo presso gli Uffici delle Entrate ” e “Realizzazione di una biblioteca interna alla nostra scuola” presentata da Albano Jacopo nella sua qualità di “Assessore alla Pubblica Istruzione”;

 

 

  • Proposta deliberativa n. 2 avente ad oggetto “ Lavori di riqualificazione delle aree esterne alla nostra nuova Sede solastica” presentata da Di Eleuterio Piergiuseppe nella sua qualità di “Assessore ai Lavori Pubblici.
  • Proposta deliberativa n. 3 avente ad oggetto “ Turismo e scambi culturali tra studenti” redatta da D’Annuntiis Gae nella sua qualità di “Assessore al Turismo e alla Cultura” e presentata da Brandi Denis

 

 

  • Proposta deliberativa n. 4 avente ad oggetto “ Invito a partecipare nel nostro Liceo la criminologa Buzzoni e Lavori di gruppo ” redatta da Spina Giada nella sua qualità di “Assessore alle Pari Opportunità” e presentata da Azzurra Peracchia.
Impostazioni privacy