Il Natale in Abruzzo visto attraverso gli occhi (o meglio i social) dei vip nostrani.
Se qualcuno aspettava l’ennesima stravaganza di Antonio Razzi rimarrà deluso. Il senatore di Forza Italia ha ‘chiuso’ il profilo social il 20 dicembre con la conferma del finanziamento alla Fondo valle del Sangro e gli auguri, molto istituzionali a tutti gli abruzzesi.
Nella giornata di ieri l’attore marsicano, Lino Guanciale, ha fatto gli auguri ‘pubblicizzando’ con tanto di selfie un fumetto di Zerocalcare pubblicato da Repubblica sulla guerra in Siria.
“Auguri di buone Feste a tutti!!! E auguri con un piccolo consiglio di lettura… su “Repubblica” di oggi potete trovare un fumetto bellissimo di Zerocalcare (“Groviglio”) che spiega molto bene alcune cose importanti sulla guerra in Siria. In questi giorni, che spero saranno sereni per tutte e tutti voi, credo possa entrare a buon diritto un pensiero per quella parte di mondo tanto tormentata, della cui tragedia sappiamo pochissimo. Non è uno spot per un quotidiano, lo chiarisco subito… è quanto scritto da Zerocalcare ad essermi saltato all’occhio: questa lettura ha cambiato il mio Natale, rendendomi un po’più consapevole e libero di fronte al turbine di informazioni che arrivano e arriveranno in questi giorni da Aleppo. Noi occidentali abbiamo molte responsabilità, è bene non illuderci che la nostra serenità festiva coincida con la serenità del mondo intero… Natale può essere un buon momento per pensare di più agli altri, specie se colpiti da eventi terribili come la guerra. Un abbraccio a tutte e tutti!”, scrive sul proprio profilo.
[mom_video type=”youtube” id=”gMSZLzacyZY”]
In serata è arriva il ‘consueto’ video della coppia politica più social d’Italia, Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, con barba (lui) e cappello (lei) ricordano il loro amore, il loro terzo Natale insieme, augurando buon Natale a tutti gli amici di Facebook.
Il centauro vastese, Andrea Iannone, dopo tanto gossip con Belen e qualche critica per alcuni video pubblicati, si affida a poche parole e ad una cartolina per augurare buone feste ai propri fan, ma qualche abruzzese però pretendeva di più di un algido ‘Maniac Christmas’.
Qualche ore dopo il video di Rocco Siffredi che fa gli auguri di Buon Natale con una splendida lezione sull’amore. Lui che spesso viene esaltato come esempio della virilità abruzzese, invita ad amare in questi giorni di festa. Scoprite come:
[mom_video type=”youtube” id=”EHTgnNbYeOg”]
E il vostro Natale abruzzese come è stato? Mandate foto e video #NataleAbruzzo con #Cityrumors