Liceo+Corropoli%3A+scuola+aperta+per+l%E2%80%99Open+Day
abruzzocityrumorsit
/apertura/352677-liceo-corropoli-scuola-aperta-lopen-day.html/amp/

Liceo Corropoli: scuola aperta per l’Open Day

Gentili Genitori,

 

vi aspettiamo per l’Open Day sabato 17 dicembre alle ore 16 nella sede del Lico a Ripoli di Corropoli (uscita A14 Val Vibrata, dopo 800 metri in direzione Corropoli).

 

E’ gradita conferma telefonica al numero 0861. 856120.

 

Vogliamo parlarvi dei nostri metodi formativi che preparano i giovani di oggi per le sfide future, degli strumenti che diamo loro.

 

Nelle domeniche dall’8 gennaio al 19 febbraio 2017, dalle 10 alle 12, potrete incontrarci, visitare la nostra scuola e i nostri laboratori.

 

Per i vostri ragazzi, inoltre, nelle domeniche dall’8 gennaio al 19 febbraio 2017, dalle ore 10 alle ore 12, sono attivati i corsi gratuiti della Winter School di preparazione allo studio del latino e della matematica, senza obbligo di iscrizione al nostro Liceo.

 

Abbiamo innovato e potenziato l’offerta formativa del Liceo Scientifico “G.D’Annunzio” per contribuire a far sì che tutti i giovani abbiano un’opportunità, nella vita per “puntare in alto”.

 

Nella nostra didattica curricolare ci avvaliamo del contributo di Docenti universitari, di Professionisti che operano ad altissimo livello nei nostri settori d’interesse.

 

Oltre agli indirizzi che caratterizzano Aeronautico e Giuridico-Economico, il Liceo si apre anche alle Biotecnologie.

 

Gli studenti che si iscriveranno all’anno scolastico 2017-2018 potranno scegliere di approfondire l’ambito della Biotecnologie agroalimentari, il cui piano formativo è concertato con l’Università di Teramo-Corso di Laurea in Biotecnologie.

 

Esperienza e conoscenza, ascolto e parola, bisogno e risposta: per puntare in alto e aiutare i vostri figli e vincere le sfide che dovranno sostenere il loro futuro.

 

Il Liceo Scientifico “G.D’Annunzio” è la scelta giusta?

 

Vi aspettiamo per spiegare perché la risposta è “si”.

 

La Preside: Prof.ssa Maria Pia Silla

 

Il Presidente della Fondazione Val Vibrata College: Gen.Nino Silverio