Rinascere dopo le macerie per un nuovo futuro

Dopo le violente calamità naturali del 24 agosto e del 30 ottobre, la nostra scuola, il Liceo Scientifico Aeronautico-Economico Gabriele D’Annunzio di Corropoli ha riportato alcune lesioni strutturali, che l’hanno resa inagibile.

 

I nostri dirigenti, nonostante tutte le avversità, sono riusciti con l’aiuto del Comune e dell’Arpa a garantire la struttura per svolgere le lezioni in modo idoneo, e a fornire un trasporto per tutti gli studenti, anche per i collegamenti più lontani. La struttura che c’è stata assegnata alla scuola media Zuccarini di Corropoli, dove svolgiamo le lezioni in orario pomeridiano, più precisamente dalle 14:30 alle 17:30.

 
Durante lasso di tempo in cui tutte le scuole del Centro Italia,zona colpita dal sisma ,erano chiuse, i nostri docenti si sono prodigati a mandare file e lezioni audio-multimediali, per garantire la continuità didattica agli alunni. La Fondazione Val Vibrata College è riuscita a trovare un altro edificio di proprietà del Comune, che ci permetterà di ritornare a fare lezioni in orario mattutino con tutte le materie dell’intero programma. Il plesso di Ripoli ci ospiterà fino alla fino alla fine dell’anno scolastico per consentire la ristrutturazione della Badia del XI secolo simbolo del nostro Grande Liceo.

 

 

Matteo Morini, Ivan Alfonso Gallo

Impostazioni privacy