I ripetuti eventi sismici, che hanno colpito su vasta scala il territorio del centro Italia, oltre al panico generale, hanno causato lesioni strutturali al nostro Liceo G. D’Annunzio situato a Corropoli presso la Badia di S. Maria di Mejulano.
La fondazione, la super preside Maria Pia Silla e il suo team di professori si sono adoperati nell’interesse di noi ragazzi per continuare il nostro percorso di studi nella maniera più funzionale nonostante la scuola fosse chiusa, e soprattutto in questo momento che siamo ospiti della Scuola Media Zuccarini di Corropoli per le lezioni pomeridiane.
Il 6 gennaio 2017 ci trasferiremo nella nostra nuova scuola, sita a Ripoli, vicino al casello dell’autostrada Val Vibrata.
Questa struttura si trova in un villaggio Neolitico tra i più importanti della Preistoria Italiana. Esso deve la sua fama alla lavorazione della pietra e della ceramica che qui si sviluppò e diede il nome alla cultura di Ripoli. La struttura, adibita originariamente a museo, si trova in un parco archeologico che ha ospitato numerosi scavi. In passato è stata sede dell’Università di Architettura de L’Aquila, a causa del terremoto del 2009. La struttura è moderna, sicura e pronta per il nostro arrivo.