20 Posti come Operatore Call Center a L’Aquila
Gi Group Spa, per Azienda cliente settore telecomunicazioni in corso di ampliamento del proprio organico ricerca OPERATORI CUSTOMER SERVICE. Si richiede: Diploma di scuola superiore o equipollente; Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (MS Office, internet, posta elettronica); Capacità comunicative; Attitudine al lavoro di gruppo; Capacità di problem solving; Attenzione, precisione e affidabilità; Flessibilità, cura del cliente e orientamento al servizio; Disponibilità a lavorare part-time e full-time; Indispensabile automunito; Costituisce titolo preferenziale esperienza in analoga posizione o in generale in posizioni che prevedono una continua interazione con il pubblico. Si offre: Contratto interinale della durata di 2 mesi con possibilità di proroghe e assunzione in azienda a tempo determinato; Inquadramento al 3° livello del CCNL delle Telecomunicazioni + ticket di 5.29 €;Training di 13 giornate incluso il sabato (orario 9.00 – 18.00 o 8.00/17.00) propedeutico all’inserimento, per il periodo di formazione è previsto rimborso spese + ticket di 5.16 €. Data di inizio pubblicazione offerta: 29/06/2011. Data di fine pubblicazione offerta: 29/07/2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Comune di San Benedetto del Tronto: Posti per Assunzioni a Termine
Il Comune di San Benedetto ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato di istruttori direttivi tecnici, categoria D1. Requisiti richiesti. Occorre avere la laurea in Ingegneria o Architettura o un titolo equipollente. I candidati dovranno sostenere una prova preselettiva e a una prova orale su normativa edilizia, urbanistica e sul demanio marittimo, su procedimento amministrativo e diritto d’accesso, sulla legislazione degli Enti Locali. Dovranno inoltre sostenere una prova per la conoscenza di una lingua straniera e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più in uso.
Scadenza: 28 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Provincia di Teramo: selezione di 10 Promoter Turistici sui Comuni della Costa
La Provincia di Teramo, per lo svolgimento delle Escursioni Estive “In Gita con la Provincia” – ed. 2011, indice una pubblica selezione per il conferimento di incarichi di prestazione di lavoro autonomo per: – n. 10 promoter turistici addetti al servizio informazione e prenotazione alle escursioni. Il servizio sarà reso presso le sedi degli Uffici di Informazione turistica nei Comuni della costa teramana (con assegnazione di n. 1 unità lavorativa per ciascuna sede): Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli A., Pineto e Silvi, nonché presso la sede del Servizio Turismo/Centro di Promozione Turistica – Via Carducci, 11 – Teramo (con assegnazione di n. 3 unità lavorative). La selezione avviene mediante prova pre-selettiva e colloquio. L’incarico avrà durata dal 14 luglio 2011 al 13 settembre 2011. Agli incaricati sarà corrisposto un compenso di € 800,00 mensili, al lordo della ritenuta d’acconto. Gli incaricati sono tenuti alla riscossione della quota di partecipazione di € 3,00 pro-capite con rilascio della relativa ricevuta. Sarà cura del Servizio Turismo effettuare la raccolta delle quote riscosse, che saranno devolute in beneficenza al termine dell’iniziativa. Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, siano in possesso dei seguenti requisiti: Cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o, se extracomunitari, in regola con la vigente normativa in materia; Età non inferiore ai diciotto anni; · Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado; Ottima conoscenza della lingua inglese ; per i candidati stranieri è richiesta anche un’adeguata conoscenza della lingua italiana. Adeguata conoscenza dell’utilizzo di un pc e dell’uso di internet Il possesso di detti requisiti andrà autocertificato, utilizzando l’apposito modello di domanda per la partecipazione.
Scadenza: 7 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Posti a Concorso in Abruzzo alla AUSL 1 di Avezzano-l’Aquila-Sulmona
L’AZIENDA SANITARIA LOCALE 1 AVEZZANO – SULMONA – L’AQUILA ha indetto i seguenti concorsi pubblici per titoli ed esami: A) 3 Posti Di Dirigente Sanitario – Profilo Professionale: Medici – U.O.C. Di Ortopedia – Disciplina Di Ortopedia E Traumatologia. B) 2 Posti Di Dirigente Sanitario – Profilo Professionale: Medici – U.O.C. Centro Regionale Trapianti (Attivita’ Di Coordinamento Prelievo Di Organi E Tessuti) – Disciplina Di Direzione. C) 1 Posto Di Dirigente Sanitario – Profilo Professionale: Medici – U.O.C. Di Malattie Infettive – Disciplina Di Malattie Infettive. D) 1 Posto Di Dirigente Sanitario – Profilo Professionale: Medici – U.O.C. Di Chirurgia Vascolare – Disciplina Di Chirurgia Vascolare. E) 1 Posto Di Dirigente Sanitario – Profilo Professionale: Medici – U.O.C. Di Medicina Nucleare – Disciplina Di Medicina Nucleare. Requisiti richiesti: diploma di laurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina per la quale e bandito il concorso, o in disciplina equipollente, ovvero in disciplina affine; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. Inoltre, la Ausl 1 AVEZZANO – SULMONA – L’AQUILA ha indetto i seguenti altri concorsi pubblici per titoli ed esami: a) 1 Posto Di Collaboratore Professionale Sanitario Ortottista. Requisiti richiesti: diploma di laurea triennale in Ortottica ed assistenza oftalmologica (Decreto MURST 2.4.2001), ovvero diploma universitario di Ortottista – assistente di oftalmologia. B) 1 Posto di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Di Neurofisiopatologia. Requisiti richiesti: diploma di laurea triennale in Tecniche di Neurofisiopatologia (Decreto MURST 2.4.2001), ovvero diploma universitario di Tecnico di Neurofisiopatologia (D.M. 15.3.95 n. 183) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27.7.2000).
Scadenza: 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale (concorsi ed esami).
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
CAMERA DI COMMERCIO DI PESCARA: Concorso per Laureati
E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, presso la CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI PESCARA per l’assunzione di n. 1 unità di personale di cat. D, posizione economica D1, profilo professionale di «Responsabile», da destinarsi ai Servizi Anagrafico-Certificativi/Regolazione del Mercato/Servizi Amministrativi Interni con esclusione dei Servizi Promozione Economica. Requisiti richiesti: diploma di laurea del vecchio o nuovo ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Scienze economico-statistiche ed equipollenti.
Scadenza: 28 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
“CLUB ELITE VACANZE” di Pescara ricerca 60-70 Animatori per estate 2011
“Club Elite Vacanze” di Pescara ricerca ulteriori 60-70 Animatori per questa stagione estiva 2011. Età richiesta 18-28 anni ambosesso – scuola media-superiore – disponibilità almeno 2 mesi. I candidati possono essere alla loro prima esperienza, esperti o responsabili.
Scadenza: non specificata.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Università Dell’Aquila: Selezioni per Bandi ed Assegni di Ricerca
L’Università degli Studi dell’Aquila ha indetto le seguenti selezioni per bandi ed assegni di ricerca: a) Selezione pubblica per il conferimento di assegni regionali per attività di ricerca e alta formazione in discipline tecnico-scientifiche (Scadenza 12.07.2011). b) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento di Fisica (Scadenza 13.07.2011). c) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (Scadenza 09.07.2011).
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Prima Edizione Concorso Fotografico Abruzzese “Uno Scatto….di Dignità”
La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo promuove il CONCORSO FOTOGRAFICO “UNO SCATTO di DIGNITA’” con il Patrocinio del Ministro per le Pari Opportunità On. Mara Carfagna e la Compartecipazione della Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Spesso la donna viene rappresentata e giudicata solo per il suo aspetto fisico. Tutti sappiamo che è molto di più. Il Concorso si pone l’obiettivo di contribuire a cambiare gli atteggiamenti e gli stereotipi nell’uso dell’immagine femminile. Occorre una presa di posizione decisa e corale contro i messaggi discriminatori o degradanti basati sugli stereotipi di genere, perchè possono, addirittura, incitare alla violenza. La pubblicità stessa, peraltro, può essere uno strumento efficace per combattere e opporsi alla visione della donna trattata come “oggetto”. I media, infatti, non solo riflettono la cultura, ma contribuiscono altresì a crearla. Obiettivo del Concorso è quello di dare a tutti/e i/le partecipanti la possibilità di raccontare, attraverso la fotografia, i Valori della Donna. Scopo. – valorizzare la comunicazione per immagini fotografiche che non abusino del corpo delle donne con strumentalizzazioni volgari, ma che valorizzino per esempio i segnali di concretezza, sensibilità, efficienza, tenacia, coraggio… che l’immagine femminile rispecchia. – incoraggiare una nuova generazione di creativi e comunicatori più attenta e socialmente responsabile, che, attraverso i propri messaggi, trasmettano degli esempi positivi di comunicazione eticamente corretta. Sezioni. Sono previste 2 sezioni: 1) fotografi/e professionisti/e; 2) fotografi/e non professionisti/e. La Giuria. È composta da professionisti di grande esperienza, ma di estrazione e professionalità del tutto differenti proprio per fornire un giudizio il più possibile oggettivo e diversificato: fotografi professionisti qualificati, personalità del mondo intellettuale e della comunicazione, docenti universitari. Il concorso è aperto a tutte le persone di qualsiasi nazionalità con residenza in Italia: Fotografi professionisti; Fotografi non professionisti. Premi. Un premio per ogni sezione verrà consegnato ai 2 vincitori: – Per la sezione Fotografi professionisti consisterà in un premio in denaro del valore di €2000; – Per la sezione Fotografi non professionisti consisterà in un premio in denaro del valore di €1500.
Scadenza: 1 settembre 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
COMUNE DI PESCARA: Richiesta di Impianti comunali per le Associazioni Sportive
Il Comune di Pescara invita le Associazioni Sportive dilettantistiche cittadine, riconosciute dal CONI, che effettuano attività agonistiche a fare domanda per usufruire degli impianti sportivi comunali per attività di allenamento nell’anno sportivo 2011/2012. I Soggetti interessati a presentare apposita domanda di assegnazione per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, secondo la tempistica e le modalità di seguito indicate. Le priorità nell’assegnazione degli impianti e degli orari per le attività di allenamento annuale saranno determinate dai criteri indicati nell’art. 10 del vigente “ Regolamento per l’uso e la gestione degli impianti sportivi comunali “, nonché da ulteriori eventuali condizioni stabilite dal Servizio Impiantistica Sportiva, nei limiti della disponibilità degli impianti e orari richiesti. Le domande pervenute fuori termine saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di arrivo, solo in caso di residuale disponibilità di spazi ed orari all’interno degli impianti stessi. Ai sensi del D. Lgs.n. 196 /2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), i dati richiesti dal presente avviso e dalla modulistica allegata, saranno utilizzati esclusivamente per le finalità e nei modi previsti dal medesimo avviso e saranno oggetto di trattamento svolto – con o senza l’ausilio di sistemi informatici – nel pieno rispetto della normativa richiamata e degli obblighi di riservatezza, ai quali è ispirata l’attività dell’Ente.
Scadenza: 30 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
50 ADDETTI ASSISTENZA CLIENTI ISCRITTI NELLE LISTE SPECIALI A L’AQUILA
L’agenzia per il lavoro Autorizzata dal Ministero “Gi Group” ricerca, per azienda cliente operante nel settore delle Telecomunicazioni, 50 ADDETTI ALL’ASSISTENZA TELEFONICA IN ENTRATA (Riferimento GI201014571) in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Scuola Media Inferiore; buona conoscenza dei principali strumenti informatici; disponibilità immediata al lavoro part-time. Requisito imprescindibile è lo Stato di Disoccupazione da almeno 24 Mesi (LEGGE 407/90) o dallo stesso tempo sospensione in CIGS e beneficio del trattamento straordinario di integrazione salariale. Zona di lavoro: L’Aquila.
Scadenza: 15 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Regione ABRUZZO: Riaperti i termini per contributi regionali ad aziende agricole
Sono stati riaperti i termini per beneficiare dei contributi in regime “de minimis”, in conto interessi, sui prestiti a breve termine contratti dalle imprese agricole per le necessità legate all’anticipazione delle spese per la conduzione aziendale fino alla vendita dei prodotti. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche agricole. Con tale provvedimento alle imprese agricole viene concesso un contributo sul pagamento degli interessi su prestiti contratti con le banche convenzionate. In particolare le attività agricole colpite dalla crisi finanziaria potranno beneficiare, nell’arco di tre esercizi, di finanziamenti fino a 7.500 euro per le imprese attive nella produzione di prodotti agricoli e di 200 mila euro per le imprese nel settore della trasformazione e commercializzazione. La proroga è concessa a condizione che le domande di aiuto siano presentate entro il 29 luglio 2011. La somma messa a disposizione dalla Regione Abruzzo è di un milione di euro.
Scadenza: 29 luglio 2011.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com
Provincia di Teramo e “Fattorie Sociali”: Avviso pubblico per la costituzione del Forum
La Provincia di Teramo ha bandito un avviso pubblico per la costituzione del Forum provinciale delle fattorie sociali. Possono presentare domanda i legali rappresentanti di cooperative sociali e loro Consorzi, di associazioni e organizzazioni di imprese e di organismi, pubblici e privati, la cui attività sia coerente con le finalità dell’iniziativa. Una volta costituito, il Forum, procederà all’individuazione di progetti e di iniziative che diano impulso alla realizzazione di fattorie sociali nel nostro territorio. La Provincia di Teramo è stato il primo ente in Abruzzo ad aderire alla Rete nazionale delle fattorie sociali, dotandosi, già un anno fa, di un proprio regolamento e costituendo un tavolo tecnico.
Scadenza: non specificata.
Info e candidature su: www.laretexlavorare.com