Offerte di Lavoro in Abruzzo – Maggio

Banner_La_Rete300x100MODOfferte di Lavoro e Studio in Abruzzo da: www.laretexlavorare.com

“CAMPOGIOVANI 2011”: sono aperte le Iscrizioni per Giovani d’Abruzzo
Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2011 di Campogiovani: si tratta di un progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.  Il progetto è riservato a 522 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni. I Campi, della durata di 6 giorni ciascuno, saranno finalizzati alla divulgazione della cultura della sicurezza antincendio e del soccorso pubblico. Il programma di attività comprende iniziative di formazione in materia di prevenzione incendi, nozioni di primo soccorso, gestione delle emergenze e include cenni di sicurezza sul lavoro. Le attività comprenderanno, oltre alla formazione sui necessari contenuti teorici, anche lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, conoscenza delle attrezzature in dotazione ai Vigili del Fuoco, elementi di cartografia e orientamento, escursionismo come conoscenza dell’ambiente e del territorio. Saranno alternati momenti di formazione teorica ad attività pratiche e di simulazione, anche attraverso esperienze di gruppo. Le attività si svolgeranno secondo il calendario e nelle località di tutta Italia (dettagli nel bando). Requisiti richiesti. I corsi sono rivolti ai giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni compiuti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. In favore degli studenti residenti nelle aree della REGIONE ABRUZZO colpite dal terremoto del 6 aprile 2009, individuate con decreto n. 3 del 16 aprile 2009 e decreto n. 11 del 17 luglio 2009 è riconosciuta una riserva di posti pari al numero dei presenti nella graduatoria. La partecipazione ai corsi é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio e personali che saranno a carico dei vincitori. Sono a carico delle strutture ospitanti: il vitto e l’alloggio; le attività formative ed il materiale didattico; la polizza assicurativa per i partecipanti. Scadenza: 30 maggio 2011.

SCUOLA SUPERIORE DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE: Speciale concorso pubblico per 100 Laureati
La Scuola superiore dell’economia e delle finanze indice uno speciale concorso pubblico per il reclutamento di 100 unità di  personale della Terza area – Fascia retributiva F1, da destinare al Ministero dell’economia e delle finanze, di cui: a) 50 con profilo economico; b) 50 con profilo giuridico. Per essere ammesso al concorso è necessario che il  candidato sia in possesso dei seguenti requisiti: a. cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea; b.  Laurea specialistica in ambito giuridico o economico; c. idoneità fisica allo svolgimento  delle  funzioni  cui  il concorso si riferisce. Il candidato dovrà produrre la propria domanda di  ammissione al concorso in via telematica, compilando l’apposito modulo, utilizzando una specifica applicazione informatica.  Dopo aver inserito i dati  richiesti, compreso il profilo, economico o  giuridico,  per  il  quale  intende concorrere, il candidato dovrà effettuare la stampa della ricevuta e conservarla, per poterla esibire in caso di necessità.  In  fase di inoltro verrà automaticamente attribuito un  numero  di  protocollo necessario per le operazioni d’ufficio. Tale  numero, unitamente  al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere indicato per qualsiasi comunicazione  successiva.  Prove di esame. Gli esami del concorso consisteranno: a. per  il  profilo economico – in due prove scritte di prevalente contenuto economico e statistico,  una  delle  quali  può consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica, e una  prova orale; b. giuridico – in due prove  scritte  di  prevalente  contenuto giuridico e organizzativo, una delle quali può consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica, e una prova orale.
Scadenza: 6 giugno 2011.

“BANCA D’ITALIA”: 60 Borse di Studio finalizzate all’Assunzione per Laureati
La BANCA D’ITALIA indice i seguenti concorsi a  borse  di  studio finalizzati all’assunzione in esperimento di: Coadiutori con orientamento nelle  discipline  economiche o giuridiche per l’alimentazione della funzione di vigilanza ispettiva centrale su intermediari bancari e finanziari. Le borse di studio comportano la frequenza,  obbligatoria  e  con profitto,  di un corso sulle funzioni, sulle  attività e sull’organizzazione della Banca d’Italia. L’importo lordo settimanale delle borse viene fissato in € 900,00 per i partecipanti residenti fuori della provincia di svolgimento del corso  e  in  €  350,00  per quelli residenti in tale provincia. La sede di lavoro è a  Roma,  ma  lo  svolgimento  dell’attività richiede  la  prolungata  permanenza  presso  le  sedi  dei  soggetti ispezionati, a diretto contatto con  l’operatività  e le  dinamiche gestionali degli stessi. E’ pertanto richiesta la predisposizione  al lavoro in team e la  capacità  di  adattamento  a  diversi  contesti nonché la  disponibilità a spostamenti  su  tutto  il  territorio nazionale  e  all’estero per i quali sono  previsti specifici trattamenti economici. Requisiti di partecipazione e di assunzione. Sono richiesti i requisiti seguenti: 1. Laurea specialistica/magistrale, conseguita con un  punteggio di almeno 105/110 o votazione  equivalente, in ambito matematico, statistico, giuridico, economico o ingegneristico. 2. Eta’ non superiore ai 40 anni,  3. Cittadinanza italiana o di un altro Stato  membro  dell’Unione Europea. 4. Idoneita’ fisica alle mansioni,  da  accertarsi  tramite  enti pubblici o pubbliche istituzioni sanitarie. 5. Godimento dei diritti politici e civili. 7. Adeguata conoscenza della lingua italiana. Prove d’esame. Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in  una  prova orale sulle materie indicate nei programmi allegati e si  svolgono  a Roma.
Scadenza: 30 maggio 2011.

Posti alla “CONAD ADRIATICO” di Teramo e altre 200 prossime Assunzioni
“CONAD ADRIATICO” di Teramo ricerca Esperti Stand/Freschi e OF Ipermercato (Riferimento: 01/CR IPER_02) – Area geografica: Abruzzo Teramo. Il titolare del ruolo avrà la responsabilità dell’effettuazione degli ordini, di garantire la qualità delle merci in vendita, del mantenimento del lay-out e del display dell’area vendita e del magazzino di competenza. Sarà, inoltre, responsabile degli incassi e della marginalità di reparto, della politica di pricing con formulazione del prezzo al pubblico, nel rispetto della politica commerciale condivisa tra Direzione di Canale e Direzione Commerciale. Suo compito sarà la gestione del personale e l’applicazione delle norme in materia di igiene degli alimenti, tutela della salute dei consumatori, sicurezza sul lavoro e dei regolamenti interni. Completano il profilo dinamismo, flessibilità, ottime dote relazionali, capacità di problem solving, motivazione al ruolo. E’ gradito l’invio di C.V. in formato word corredato da foto all’indirizzo aziendale seguente: CONAD ADRIATICO Via Manzoni, 14 63030  Monsampolo del Tronto, Frazione Stella (AP). Ulteriori informazioni e candidature dal sito internet aziendale seguente: http://www.conad.it/portal/public/entra_in_conad_job-guest.html?sez=20&functype=neg&idposizione=726 Scadenza: 15/06/2011. Inoltre, “CONAD” HA IN PREVISIONE ALTRE 200 ASSUNZIONI. Infatti, 9 punti vendita in più, 3 su l’Aquila, uno dei quali già inaugurato, l’altro entro giugno, due per ogni capoluogo, un nuovo mega magazzino di 17.300 metri quadrati, il polo del freddo a San salvo e soprattutto 200 nuove assunzioni, spalmate su tutti i nuovi punti vendita, ognuno dell’ampiezza media di 1.000 metri quadri. Sono questi i numeri e i progetti della Conad Adriatico per il 2011, pari ad un investimento di 25 milioni di euro, presentati nella sede della Camera di Commercio di Pescara insieme a responsabili nazionali e regionali della Conad.

“CONFINDUSTRIA PESCARA”: Al via il Corso Gratuito e Premio Idea Imprenditoriale dell’Anno
Con l’obiettivo di diffondere “Cultura d’Impresa” e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo, il gruppo giovani imprenditori di Confindustria Pescara promuove la terza edizione del corso di specializzazione StartImpresa e del collegato premio “Idea imprenditoriale dell’anno”. Possono presentare domanda per la partecipazione al concorso tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti, da soli o in gruppo, intendano avviare in Abruzzo, in qualunque settore, una attività di impresa che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio, pena l’esclusione dal concorso. Potrà partecipare un solo rappresentante per idea di impresa presentata. Al vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 2000 euro.
Scadenza: 7 settembre 2011.

“CAPRI SRL” ricerca Addetti Vendita per il nuovo Store a Pescara Nord
Capri Srl – distributrice del marchio ALCOTT – Società leader nel settore abbigliamento con 150 negozi situati nelle principali vie commerciali di 10 Paesi. Attualmente, è alla ricerca di ADDETTI VENDITA – C/C PESCARA NORD. Infatti, per il nuovo Store Alcott nel C/C Pescara Nord, ricerchiamo addetti vendita che, sotto la supervisione di un responsabile, si occuperanno di tutte le attività di animazione del punto vendita (accoglienza clienti, vendita, cassa, assortimento, etc.). Profilo ricercato. Siamo alla ricerca di persone giovani e dinamiche (età max 30 anni), con una precedente esperienza nella vendita nel settore abbigliamento (minimo 1 anno), dotate di capacità distintive nel contatto con il pubblico e responsabilità. Possibilità di crescita. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. E’ previsto un contratto iniziale di durata temporanea.
Offerta pubblicata il 6 maggio 2011. Scadenza: non specificata.

Via libera a 1.300 Assunzioni nella Scuola in Abruzzo
Sono circa 1.300 le assunzioni previste nella scuola in Abruzzo a seguito del via libera del decreto sviluppo dal consiglio dei ministri e che in tutta Italia interessa 65mila unità tra personale docente e ausiliario. Una boccata d’ossigeno secondo i sindacati di categoria. Cisl, Uil, Snals e Gilda avevano premuto sul governo affinché fossero coperti con personale di ruolo tutti i posti vacanti disponibili. Il numero preciso che riguarda l’Abruzzo è di 1.297 assunzioni, che scatterebbero a settembre. I benefici della manovra si dovrebbero far sentire sulle graduatorie di quanti sono in attesa di un posto da anni. E i dati (vedi per i particolari la tabella accanto) confermano che gli iscritti in Abruzzo nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti sono 5.423, con una età media degli iscritti di 38 anni e con un grado di femminilizzazione dell’84 per cento, mentre sono oltre 3.500 i precari del personale amministrativo, tecnico e ausiliario. La novità inserita nel decreto legge sviluppo prevede un piano di assunzioni nella scuola e nel contempo il divieto di trasferimenti di provincia per gli insegnanti neo assunti per i primi cinque anni dalla immissione in ruolo e della maturazione della anzianità utile ai fini retributivi, prima della immissione in ruolo, degli anni di supplenza. Sono previste forme di reclutamento anche nei confronti dei giovani laureati che aspettano i concorsi per inserirsi nel contesto scolastico. Come è stato sottolineato anche dal ministro Giulio Tremonti, l’operazione può essere fatta senza aggravio di spesa, perché il supplente che si dovrebbe assumere percepirebbe lo stesso stipendio di un neo immesso in ruolo e può rappresentare il primo passo verso la creazione di un organico pluriennale.

Biblioteca Comunale di Fossacesia “Ignazio Silone”: I° Concorso Letterario “LiberaMente”
La biblioteca comunale di Fossacesia “Ignazio Silone” in collaborazione con il circolo Arci “Tom Benettollo” sta organizzando la I edizione del Concorso Letterario “LiberaMente”, per opere inedite di narrativa e di poesia. La partecipazione è gratuita ed è aperta a cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il 18° anno di età. Per i minori di 18 anni, l’iscrizione dovrà esser autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto, Ogni partecipante dovrà scrivere anche una breve scheda d’auto-presentazione che sarà associata al suo elaborato. Gli elaborati non dovranno essere firmati ma occorrerà indicare il titolo dell’opera sulla scheda di iscrizione. Gli scritti che risponderanno ai requisiti sopra indicati, inviati o consegnati entro e non oltre il 30 giugno 2011, verranno ammessi al concorso e vagliati dalla giuria composta dai membri del Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale “Ignazio Silone”.
Scadenza: 30 giugno 2011.

SCRIVER…E’: Concorso di scrittura creativa della Regione Abruzzo
L’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo – sede di Chieti – in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Ortona e con il sostegno della Fondazione CARICHIETI, indìce un Concorso di scrittura creativa riservato alle ragazze e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado residenti in Abruzzo. Il Concorso, in omaggio a Gianni Rodari, è riservato esclusivamente al genere “LIMERICK” e i componimenti devono essere individuali. Ogni componimento deve essere scritto sull’apposita scheda allegata al Regolamento. La Giuria preposta all’esame degli elaborati sceglierà i componimenti più significativi che andranno a confluire in una antologia che sarà stampata e consegnata ai partecipanti in occasione di una cerimonia pubblica che si terrà orientativamente nel mese di settembre prossimo.
Scadenza: 20 maggio 2011.

L’istituto Zooprofilattico di Teramo cerca Esperti per Collaborazioni
L’istituto Zooprofilattico “G. Caporale” di Teramo conferisce futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alle seguenti figure professionali: 1) Avviso pubblico per il conferimento di futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alla figura  di “Tecnico con laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni”. 2) Avviso pubblico per il conferimento di futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alla figura di “Esperto nella gestione delle banche dati delle Anagrafi Zootecniche”. 3) Avviso pubblico per il conferimento di futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alla figura  di “Tecnico con laurea in Scienze e Gestione delle Risorse Rurali e Forestali, Tecnico con Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Tecnico con Laurea in Scienze e Tecnologie Agrozootecniche”. 4) Avviso pubblico per il conferimento di futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alla figura  di “Tecnico con laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari”. 5) Avviso pubblico per il conferimento di futuri incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi alla figura  di “Tecnico con laurea in Scienze Naturali”. Gli avvisi sono di tipo aperto, poiché finalizzati a consentire l’eventuale reclutamento di più unità della figura professionale di cui trattasi nel triennio 2011-2013, in base alle esigenze volta per volta accertate dall’Istituto. A tal fine si precisa che l’elenco dei candidati idonei verrà approvato con la cadenza richiesta dalle esigenze di volta in volta riscontate e comunque bimestralmente (di norma entro il 15° del mese successivo) sulla base delle domande pervenute e/o aggiornate.
Scadenza: periodica.

COMUNE DI RIPA TEATINA (prov. Chieti): Concorso per un Posto di Istruttore di Vigilanza
E’ indetto dal Comune di Ripa Teatina (Chieti) un Bando di concorso per  titoli  ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore di vigilanza, categoria C- posizione economica C1- settore di vigilanza. Requisiti particolari: diploma  di  scuola media secondaria di secondo grado di durata quinquennale; possesso della patente di guida categoria “B”; eta’ non inferiore a 18 anni. Prove di esame: prova scritta; prova pratica; prova orale.
Scadenza: 3 giugno 2011.

ASL TERAMO: Posti a tempo determinato per il ruolo di Ortottista
E’ indetta pubblica selezione, per soli titoli, per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo determinato di Collaboratori Professionali Sanitari – Personale della Riabilitazione – Ortottista – cat. “D”, per le esigenze della USL di Teramo, a fronte di ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo. Requisiti generali e specifici di ammissione all’avviso. Possono partecipare all’avviso coloro che siano in possesso dei requisiti di ammissione appresso indicati: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli altri Paesi dell’Unione Europea; b) idoneità fisica all’impiego di che trattasi: 1) l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza  della norma in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’azienda USL, prima dell’immissione in servizio; 2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del DPR 20.12.1979, n. 761, è dispensato dalla  visita medica; c) titolo di studio costituito da Diploma Universitario di Ortottista – assistente di oftalmologia – conseguito ex decreto del Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n. 743 ovvero titolo riconosciuto equipollente, ai sensi del D.M. 27.07.2000; d) iscrizione al relativo albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale. L’iscrizione nell’albo dell’ordine non è richiesta ai fini della partecipazione al presente avviso per i dipendenti di amministrazioni pubbliche diverse dalle aziende sanitarie che, in base all’ordinamento dell’ente di appartenenza, non possono risultare iscritti negli albi professionali. In tal caso è richiesto il possesso dell’abilitazione all’esercizio della relativa attività professionale.
Scadenza: 19 Maggio 2011. 

40 Posti per Operatori di produzione ad Avezzano
La Filiale di Sulmona dell’Agenzia per il Lavoro “Gi Group” ricerca per importante azienda multinazionale cliente 40 OPERATORI DI PRODUZIONE (Riferimento GI201105659) nella città di Avezzano (l’Aquila). Si richiede: Diploma di scuola media superiore; Disponibilità al lavoro su turni, anche di notte; Disponibilità immediata, full time. Si offre assunzione con contratto di somministrazione a termine. Zona di lavoro: Avezzano.
Data di inizio pubblicazione offerta: 04/05/2011. Data di fine pubblicazione: 04/06/2011.

10 Posti per Carrellisti ad Avezzano
La Filiale di Sulmona dell’Agenzia per il Lavoro “Gi Group” ricerca Per importante azienda multinazionale cliente, 10 CARRELLISTI (rif. GI201105661). I carrellisti dovranno occuparsi della movimentazione di materiale di produzione mediante l’utilizzo di carrelli a trasporto manuale. Si richiede: Diploma di scuola media superiore; Disponibilità al lavoro su turni, anche in notturno, PART-TIME di 6 ore giornaliere; Disponibilità ad assunzioni anche di breve durata. Domicilio zona Avezzano. Zona di lavoro: Avezzano.
Data di inizio pubblicazione offerta: 04/05/2011. Data di fine pubblicazione: 04/06/2011.

UNIVERSITA’ DELL’AQUILA: Iscrizioni aperte alle Scuole di specializzazione dell’Area Sanitaria
E’ disponibile il bando di concorso per titoli ed esami riservato ai laureati in Medicina e chirurgia per l’ammissione al primo anno delle Scuole di Specializzazione dell’area sanitaria per l’anno accademico 2010/2011. I corsi di studio delle Scuole di Specializzazione mediche sono corsi ufficiali universitari. La formazione specialistica dei medici ammessi alle Scuole, si svolge a tempo pieno con la partecipazione alla totalità delle attività mediche del servizio di cui fanno parte le strutture nelle quali essa si effettua, compresa l’attività operatoria per le discipline chirurgiche, nonché la graduale assunzione dei compiti assistenziali in modo che lo specializzando dedichi alla formazione pratica e teorica tutta la sua attività professionale per l’intero anno. Gli specializzandi sono utilizzati inoltre in attività di assistenza ai fini del tirocinio pratico connesso alla specializzazione. L’ammissione e la frequenza alle scuole, finalizzate alla formazione di medico specialista dell’iscritto, non determinano la costituzione di alcun rapporto di impiego. L’impegno richiesto per la formazione specialistica è pari a quello previsto per il personale medico del Servizio Sanitario Nazionale a tempo pieno. Per ogni anno di corso è prevista una prova di esame finale che può essere ripetuta una sola volta purché entro l’anno pena la decadenza dagli studi e la risoluzione del contratto. Sono ammessi al concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Mediche, di cui al D.Lgs. 17.08.1999, n. 368 e successive modificazioni, tutti i laureati in Medicina e Chirurgia. I laureati che superino il concorso sono ammessi alle Scuole di Specializzazione a condizione che conseguano l’abilitazione per l’esercizio dell’attività professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attività didattiche delle scuole immediatamente successiva al concorso espletato. Le prove di esame consistono in una prova scritta e in una successiva prova pratica.
Scadenza: 20 Maggio 2011.

“DECATHLON” offre Opportunità di Lavoro a Sambuceto (Pe) e all’Aquila
Decathlon, azienda specializzata e leader nella vendita di articoli sportivi, ricerca per le sedi abruzzesi Responsabili e Venditore/Venditrice/Stuart/Hostess (anche stagionale). In particolare, si ricercano: 1) per la Sede di lavoro a SAMBUCETO – PE, si ricerca Responsabile Reparto Sport, con le seguenti caratteristiche: appassionato/a di sport, dinamico/a e vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a. Neolaureato/a (o diplomato/a con esperienza in ambito commerciale), interessato/a a vivere un’esperienza nella grande distribuzione, disponibile alla mobilità geografica e a lavorare il sabato. Per la Sede di lavoro a L’AQUILA, invece,  si ricerca la figura di Venditore/Venditrice/Stewart/Hostess (rif. DIS-VV-102), avente le seguenti caratteristiche: appassionato/a di sport, dinamico/a vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a. Studente/ssa universitario/a interessato/a a vivere un’esperienza lavorativa nella grande distribuzione e disponibile a lavorare il sabato. Inoltre, sempre per l’Aquila, si ricerca un Responsabile Reparto Sport Stage. Profilo: Appassionato/a di sport, dinamico/a e vitale, con senso del team e del servizio al cliente, propositivo/a e concreto/a. Neolaureato/a (o diplomato/a con esperienza in ambito commerciale), interessato/a a vivere un’esperienza nella grande distribuzione, disponibile alla mobilità geografica e a lavorare il sabato.
Scadenze: non specificate.

Regione Abruzzo: Servizio di Notifica Scadenza Tassa Automobilistica Regionale
Non ricordi la scadenza del bollo auto? Non sai esattamente quale importo devi versare? Iscriviti al nuovo servizio di promemoria gratuito ed automatico dell’Ufficio Tributi della Regione Abruzzo predisposto in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia. Qualche giorno prima della scadenza riceverai una email e, se fornisci il numero del tuo telefono cellulare, anche un messaggio SMS che ti informeranno sulla data entro la quale dovrà essere effettuato il pagamento e l’importo da versare. Cosa devi fare per iscriverti al servizio? Inserisci alcune informazioni relative alla tua persona e al tuo veicolo nella pagina raggiungibile dal link in basso, clicca successivamente sul link contenuto nella email che riceverai dopo aver inviato i tuoi dati e conferma definitivamente la tua iscrizione. Attenzione. Il servizio è attivo solo per i residenti nella Regione Abruzzo e non può essere utilizzato per i veicoli con possibilità di pagamento quadrimestrale della tassa auto (es. autocarri, trattori stradali, veicoli adibiti a noleggio senza conducente).

COMUNE DI PESCARA: Iscrizione al nuovo Albo Scrutatori di Seggio
La Commissione Elettorale Comunale di Pescara nel mese di gennaio 2011 ha approvato il nuovo Albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale. Pertanto, è possibile accertare la propria iscrizione cliccando su: “Verifica La Tua Iscrizione”. L’Albo è composto di 6.872 iscritti. Tra il venticinquesimo ed il ventesimo giorno antecedenti la data stabilita per la votazione, la C.E.C., in pubblica adunanza, preannunciata due giorni prima mediante manifesto affisso all’Albo Pretorio del Comune, procederà alla nomina degli scrutatori (ai sensi dell’art.6 della legge 8 marzo 1989, n.95, così come modificato dall’art.3 ter della legge 21 dicembre 2005, n.270).

Impostazioni privacy