OFFERTE DI LAVORO – Marzo IV

Banner_La_Rete300x100MODOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO a cura dal sito: www.laretexlavorare.com

Posti per Agenti di Polizia Municipale a TORTORETO (Teramo)
E’ stato indetto dal Comune di Tortoreto (TE) un concorso pubblico per esami finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di agenti di polizia municipale, categoria C, posizione economica C1. L’unica prova d’esame orale avrà luogo lunedi’ 2 maggio 2011, ore 9 e nelle giornate successive. Il relativo bando e’ pubblicato all’Albo comunale e sui siti internet del comune di Tortoreto (Teramo) www.comune.tortoreto.te.it – http://www.comune.tortoreto.te.it/in-evidenza-dettaglio.asp?rol=3&id=478. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio personale del comune di Tortoreto (Teramo), piazza Liberta’, 12 – Tel. 0861/7851.
Bando in G.U. n. 21 del 15-3-2011.
Scadenza: 14 aprile 2011.

“MIROGLIO FASHION” Multinazionale Moda ricerca Venditrici a Pescara per prossima Apertura
La “Miroglio Fashion” è una multinazionale leader mondiale che crea, produce e distribuisce le collezioni di 12 marchi nel settore della moda femminile. Per la prossima apertura di un negozio ad insegna “Fiorella Rubino” all’interno del C.C. “IL MULINO” a PESCARA si ricercano VENDITRICI F/T E P/T (Codice di riferimento: 6N/MULINO PT-FT). Le candidate ideali hanno preferibilmente maturato un’esperienza pregressa nell’ambito della vendita all’interno di aziende modernamente organizzate. Profilo: Completano il profilo la dinamicità e la spigliatezza, una buona capacità di relazione, passione per la moda e un’immagine curata.
Data pubblicazione: 16/03. Data di Scadenza: non specificata.
Fonte e candidature sul sito internet: http://it.fashionjobs.com/Lavoro-575989-Venditrici-f-t-e-p-t

Selezione a Pescara di Giovani Animatori turistici per Villaggi anche in Abruzzo
ESSE ANIMAZIONE, azienda leader del settore, cerca nuovo personale per l’estate 2011, in particolare giovani disposti a lavorare nei villaggi  turistici. La ricerca è rivolta a più di 400 giovani tra i 18 ed i 30 anni che abbiano voglia di trascorrere la loro estate in prestigiosi Villaggi Turistici in Italia al mare (Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata) ed in montagna (Lombardia, Piemonte, ABRUZZO). Le figure ricercate sono:  capi villaggio – capi animazione – piano bar – animatori di contatto – hostess – responsabili mini club – addetti mini club – istruttori balli standard e caraibici – istruttori sportivi (fitness – vela – windsurf – tennis) – coreografi – ballerini – scenografi – costumisti – tecnici audio/luci – dj – assistenti bagnanti – addetti spiaggia –  escursioniste – addette ai bazar. Le principali caratteristiche necessarie sono versatilità, disponibilità ed attitudine al lavoro di gruppo, oltre alla maggiore età e ad una disponibilità di almeno due mesi comprensivi di agosto.  A seconda dei ruoli che si andranno a ricoprire saranno poi necessarie conoscenze e capacità tecniche, artistiche o sportive. Nel mese di aprile i casting si terranno a: Roma  9 aprile, a Napoli  il 13 aprile,  e a PESCARA, IL  18 APRILE PROSSIMO, alle ore 13.30 nella sede del Centro per l’Impiego della Provincia, via Passo Lanciano 75, al 3°piano. Per partecipare è necessario inviare curriculum e foto a risorseumane@esseanimazione.com o attraverso il form del sito www.esseanimazione.com. Le tipologie di contratti offerti variano a seconda del ruolo ricoperto, del contenuto tecnico  o artistico delle mansioni svolte, della disponibilità di tempo offerta. Per gli animatori alla prima esperienza è previsto un periodo di formazione gratuita in Villaggio. Esse animazione è anche promotrice di Showlab – laboratorio artistico dedicato a tutti coloro che vogliano crescere nei settori dell’animazione e dello spettacolo e durante i casting saranno assegnate borse di studio per la partecipazione al laboratorio. Per ulteriori informazioni tel. 0645439344.
Fonte: “Provincia di Pescara”.
Scadenza: 18 Aprile 2011.

Il “SILUS” di Pescara cerca 5 postini a Tempo Indeterminato
Il SILUS di Pescara cerca 5 postini a tempo indeterminato. La preselezione è riservata  ai disabili iscritti al collocamento mirato della provincia di Pescara (rientranti nelle categorie protette/svantaggiate). L’assunzione sarà a tempo indeterminato parziale (25 ore settimanali). Requisiti richiesti: Assolvimento obbligo scolastico, motomunito, non è richiesta alcuna esperienza. Sede di lavoro: Pescara. NON saranno prese in considerazione le candidature relative a offerte di lavoro per le quali il lavoratore non risulterà in possesso della qualifica e/o dei requisiti richiesti.  Per candidarsi – entro il 22/04/2011 – utilizzare l’allegato modulo e trasmetterlo,unitamente al curriculum, al fax n. 085/20.55.22.97 o alla mail silus@provincia.pescara.it.
Scadenza: 22/04/2011.
Fonte: http://www.pescaralavoro.it/prt_page.asp?idSez=1247

“BRICOCENTER” ricerca a Colonnella (TE) Tirocinanti Assistenti alle Vendite/Addetti Magazzino
“BRICOCENTER” Azienda di bricolage – fai da te cerca Tirocinanti assistenti alle vendite/addetti magazzino. Requisiti richiesti: eta’ da 18 a 25 anni, conoscenze informatiche, anche senza esperienza. Luogo: Colonnella (Teramo). Orario di lavoro spezzato – turni diurni e festivi. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via fax allo 0861.753310 o per e-mail a: carla.carchesio@bricocenter.it
Fonte: “Agenzia Informa Giovani Provincia Teramo”.
Scadenza: non specificata.

Società di Ingegneri Professionisti ricerca Neolaureati ingegneri per Avezzano
CTI – Società di ingegneri professionisti operante nel settore della progettazione di impianti dell’industria di processo, prevalentemente settore petrolifero, per ampliamento dell’organico ricerca: Ingegnere Chimico; Ingegnere Gestionale; Ingegnere Elettronico. Per questa selezione si ricercano neo laureati da avviare ad un percorso di crescita professionale attraverso la formazione specifica all’interno della società. In relazione alle attività svolte, i requisiti fondamentali sono: un’ottima conoscenza del pacchetto office, ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza, preferibilmente, di autocad. Sede di lavoro: Avezzano. Inviare il cv, compreso di autorizzazione ai trattamento dei dati all’e-mail: a.mattiucci@libero.it.
Data pubblicazione: 23 Marzo 2011. Scadenza: non specificata.
Fonte: Università Degli Studi dell’Aquila.

PROVINCIA DI PESCARA: Laureati Esperti per incarichi da Affidare
La provincia di Pescara ha emanato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti qualificati ad assumere incarichi di redazione ed implementazione dei seap (sustainable  energy action plan) a favore dei comuni della provincia di Pescara firmatari del Covenant Of Mayors  (art. 53 – comma 6 – d.lgs. 165/2001 e s. m. ed i). Requisito principale richiesto: laurea. Bando ed ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.provincia.pescara.it/

“NORAUTO” Ricerca Allievi Store Manager in tutta Italia
“NORAUTO” ricerca ALLIEVI STORE MANAGER in tutta Italia. I prescelti verranno inseriti in un percorso di sviluppo professionale, affiancheranno Direttori Senior di Negozio per acquisire competenze manageriali e strumenti necessari per un’efficace gestione economica, commerciale e umana. Profilo ricercato: appassionati del settore auto, dinamici e vitali, propositivi ed orientati al risultato, con spiccato senso del team e del servizio al cliente. Neolaureati o diplomati con esperienza in ambito GDO, interessati a vivere un’esperienza di crescita nella grande distribuzione organizzata, offrendo disponibilità alla mobilità geografica. Si ricercano candidature da inserire su tutto il territorio nazionale.
Scadenza: non specificata.
Fonte, candidature ed ulteriori informazioni sul sito internet aziendale: https://norauto.easycruit.com/vacancy/532889/14565?iso=it

Posti per Giovani Animatori per Feste, Eventi e Strutture Turistiche della Riviera Adriatica
Agenzia di manifestazioni ed eventi “FUN IN MOTION” cerca Animatori da impiegare per diverse strutture turistiche della riviera adriatica, per feste private ed eventi. Requisiti richiesti: Capacità organizzativa, predisposizione alle pubbliche relazioni, capacità di relazionarsi con le persone, solarità e voglia di mettersi in gioco. Si offre fisso mensile più vitto e alloggio. Tipologia del rapporto di lavoro: full-time – Durata del rapporto: tempo determinato. Ulteriori Informazioni sul sito internet: www.funinmotion.it E-mail: info@funinmotion.it. Tel. 334-7896261 (Flavio). Tel. 333-6289512 (Sabrina).
Scadenza: non specificata.
Fonte: “Agenzia Informa Giovani Provincia Teramo”.

BANCA “TERCAS”: 40milioni di euro per le PMI Abruzzesi
Banca “TERCAS” mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro per le piccole e medie imprese abruzzesi, da destinare a investimenti materiali e immateriali nonché alla copertura di fabbisogno del capitale circolante. L’istituto di credito teramano in qualità di intermediario dei fondi della Banca Europea degli Investimenti (Bei), partecipa a un progetto per la concessione di linee di credito riservate ad aziende che abbiano meno di 250 dipendenti. I finanziamenti avranno durata dai 2 ai 12 anni, estensibili fino a 15 per il settore turistico, il tasso a carico delle PMI avrà una riduzione di 25 punti base rispetto a quello di mercato e le imprese che hanno sede nei comuni interessati dal sisma del 2009 avranno una ulteriore riduzione. I progetti finanziati dovranno essere realizzati in un tempo massimo di 3 anni dalla firma del contratto di finanziamento. Sono escluse dai finanziamenti le imprese finanziarie ed immobiliari, le imprese che producono armi e munizioni, che lavorano tabacco, che operano nel gioco d’azzardo o la cui attività è eticamente discutibile, o quelle imprese la cui attività provoca impatto ambientale negativo che non risulti attenuato o compensato.
Scadenza: non specificata.
Ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.abruzzosviluppo.it/notizia.php?id_notizia=1110&tipo=notizie

PROVINCIA L’AQUILA: riapertura termini per la formazione di elenchi di candidati per la costituzione di commissioni giudicatrici
La Provincia l’Aquila ha riaperto i termini per la formazione di elenchi di candidati per la costituzione di commissioni giudicatrici (di cui al d.lvo 163/2006).
Scadenza: 12/04/2011.
Bando ed ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.provincia.laquila.it/Albo.aspx

“BANCA D’ITALIA”: Posti a Concorso per Laureati e Diplomati Esperti
La “BANCA D’ITALIA” ha indetto due concorsi per Laureati e Diplomati Esperti. Nel dettaglio: A) Concorso pubblico per l’assunzione in esperimento di 2 COADIUTORI TECNICI con esperienza nel campo della tecnologia dei materiali e/o dei processi chimici industriali. Richiesta laurea tecnica in scienze chimiche o ingegneria. B) Concorso pubblico per l’assunzione in esperimento di 2 ASSISTENTI TECNICI con esperienza nel campo della supervisione e/o manutenzione di apparati produttivi industriali e/o dei connessi impianti infrastrutturali e di servizio. Richiesti Diploma superiore ed esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 12 mesi.
Bandi in GU n. 21 del 15-3-2011.
Scadenza: 14 Aprile 2011.

Borse di studio per Iscritti al Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara
Bando di concorso per il conferimento di borse di studio dell’Azienda per il diritto agli studi universitari per gli iscritti al Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Il bando è riservato agli studenti iscritti ai corsi di Alta Formazione e agli ultimi 3 anni dei corsi tradizionali. Richiesti requisiti di merito e economici specificati nel bando.
Scadenza delle domande: 21 aprile 2011.
Bando sul sito Internet: http://www.conspe.it/UploadDocs/510_borse_18.pdf

Premio letterario Nazionale Marconi di Scrittura Giovanile con la collaborazione della Provincia di Pescara
Sono circa 600 le scuole coinvolte, in tutta Italia, per partecipare alla nona edizione del Premio letterario nazionale “Marconi” di scrittura giovanile. Il concorso è riservato alla sezione di poesia inedita in lingua italiana per ragazzi dai 14 ai 20 anni. Le opere dovranno pervenire in numero di 6 copie entro e non oltre il 10 aprile 2011 alla segreteria del premio letterario nazionale Marconi presso edizioni Tracce, via Eugenia Ravasco 54, 65123 Pescara. Il premio è dedicato a Micol Cavicchia, studentessa del liceo, prematuramente scomparsa all’età di 14 anni. I premi in palio sono i seguenti: 1° premio 750 euro; 2° premio 400 euro, 3° premio 250 euro. Premio speciale targa “Armando Giuliani”. Ai finalisti verrà consegnata una targa personalizzata. La premiazione avverrà a maggio al cinema teatro Massimo di Pescara.
Ulteriori informazioni sul sito internet:  http://www.provincia.pescara.it/index.php?page=ufficiostampa&level=2&idnews=15128
Scadenza: 10 Aprile 2011.

UNIVERSITA’ DI TERAMO: Progetto speciale “Assegni di ricerca”
L’Università degli Studi di Teramo e la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo il 23/02/2011 hanno sottoscritto un accordo quadro triennale 2011-2013, nel cui ambito è previsto: A) il finanziamento di ASSEGNI DI RICERCA biennali per tematiche di stretta relazione con il territorio, stanziando un apposito fondo destinato ai docenti dell’Ateneo che presenteranno richiesta, consapevoli dell’ importanza strategica della formazione alla ricerca per competere a livello internazionale , generando positive ricadute sul territorio provinciale. Il Progetto Assegni di Ricerca nasce per valorizzare, potenziare e qualificare le iniziative di formazione alla ricerca di livello post-dottorato offerte dall’Università degli Studi di Teramo. Fonte e bando sul sito internet:  http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/116381UTE0700/M/25001UTE0803 B) la predisposizione di bandi per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO triennali per tematiche di stretta relazione con il territorio, stanziando un apposito fondo destinato ai docenti dell’Ateneo componenti il collegio di un dottorato di ricerca che sarà attivato per il XXVII ciclo con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Teramo, consapevoli dell’ importanza strategica della formazione alla ricerca per competere a livello internazionale , generando positive ricadute sul territorio provinciale. Fonte e bando sul sito internet:  http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/116371UTE0700/M/25001UTE0803 C) la predisposizione di BANDI DI RICERCA DI ECCELLENZA per tematiche di stretta relazione con il territorio, stanziando un apposito fondo destinato ai docenti dell’Ateneo, consapevoli dell’importanza strategica della ricerca per l’alta formazione universitaria per competere a livello internazionale, generando positive ricadute sul territorio provinciale. Fonte e bando sul sito internet: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/116391UTE0700/M/25001UTE0803 D) la predisposizione di bandi di ricerca di eccellenza per tematiche di stretta relazione con il territorio, stanziando un apposito fondo destinato ai Ricercatori dell’Ateneo, consapevoli dell’importanza strategica della ricerca per l’alta formazione universitaria per competere a livello internazionale, generando positive ricadute sul territorio provinciale. Fonte e bando sul sito internet: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/116411UTE0700/M/25001UTE0803 SCADENZA PER TUTTI: 22 APRILE 2011.

Corso e Qualifica di Operatore Socio-Sanitario per Giovani Diplomati
“CED Servizi” (sito internet www.cedservizi.it) propone il Corso OSS S. Benedetto del Tronto Limitato a 30 Persone. Requisiti di ammissione: – diploma scuola dell’obbligo; – compimento del 17° anno di età; – superamento di un test psico-attitudinale; – accertamento del medico competente di idoneità psico-fisica; Durata del corso: 1010 ore. Due cicli formativi: – teorico/pratico (550 ore); – tirocinio/stage (450 ore); Esami finali: (10 ore). La durata sarà di 9 mesi (compreso il tirocinio/stage). Il termine è previsto entro il mese di DICEMBRE 2011. Prevista la Frequenza obbligatoria (non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano superato il tetto massimo di assenze del 10% delle ore complessive). Orario corsi: dal lunedì al venerdì: dalle14.30 alle 19.30 (5 ore). Sede corso e prova di ammissione: 06 Aprile 2011 ore 14,30 presso il Centro Polivalente Provinciale per l’Immigrazione – Contrada San Giovanni Snc PALAIDEA Porto d’Ascoli (vicino IperCOOP Porto Grande). Nel caso di idoneità superiori ai 30 candidati l’ammissione al corso sarà in ordine all’arrivo delle domande di iscrizione. Eventuali variazioni saranno segnalate sul sito web: www.cedservizi.it o telefonando per conferma allo 0733.33844. Agli allievi che superano con esito positivo gli esami finali viene rilasciato, ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78, l’attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. Modalità di Iscrizione e Partecipazione: Inviare esclusivamente il modulo di iscrizione reperibile agli indirizzi in calce a mezzo fax o posta cartacea unitamente alla contabile di versamento dell’acconto del 10% sul costo di iscrizione di euro tremila (comprensivo della marca da bollo e del materiale didattico), il cui saldo potrà essere liquidato in un’unica soluzione o rateizzabile con apposita finanziaria convenzionata, salvo approvazione della stessa. Per quanto non riportato nella presente comunicazione si rimanda alla consultazione dell’ informativa dettagliata scaricabile dal sito web: www.cedservizi.it corso di qualifica autorizzato non finanziato dalla Prov. di Ascoli Piceno con d.d. 32 del 28/01/2011 cod. 137642 (Te 10.31 N/Qa Liv. I). La partecipazione al Corso implica una tassa di iscrizione e una quota di partecipazione non ancora specificata.
Scadenza Iscrizioni: 4 Aprile 2011.
Bando sul sito internet: http://www.cedservizi.it/assets/files/CEDinfomativa_WEB.pdf

Due premi per una tesi di laurea e un concorso di idee promossi dal Comitato per le pari opportunità dell’Università di Teramo
Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Teramo promuove un concorso per due premi per tesi di laurea sul tema “Le pari opportunità: uguali nella differenza” e un concorso di idee, rivolto agli studenti, per la realizzazione del logo ufficiale del Comitato. In dettaglio: 1) Concorso per assegnazione premi per tesi di laurea sul tema “Le pari opportunità: uguali nella differenza”. Sono istituiti due premi di euro 500,00 ciascuno da assegnare mediante concorso pubblico: all’autore di una tesi di laurea triennale, all’autore di una tesi di laurea specialistica o vecchio ordinamento. La tesi dovrà trattare di tematiche relative alle pari opportunità e agli studi di genere che abbiano come oggetto almeno uno degli argomenti seguenti: Presa d’atto, analisi ed evoluzione dei rapporti di genere nell’attuale società, con particolare riguardo alla parità salariale, monitoraggio delle carriere, conciliazione dei tempi, rappresentanza decisionale, misure di protezione contro la violenza di genere, ecc.; Problematiche relative al processo di parificazione dei diritti attualmente in corso, riferiti a differenti contesti; Elaborazione di ipotesi, presentazione di progetti attinenti le parità di genere; Proposte di azioni di sistema e/o azioni integrate in diversi settori e/o ambiti comunitari atte a valorizzare la parità di genere, con l’interazione di soggetti diversi; Excursus storico-sociale-legislativo in contesto europeo sul principio di uguaglianza tra uomini e donne già sancito nel Trattato di Roma del 1957 come uno dei principi fondanti della Comunità Economica Europea; L’immaginario collettivo di genere e le dinamiche comunicative in relazione all’identità femminile e alla sua proiezione multiculturale e di integrazione sociale; Gli aspetti normativi e recenti evoluzioni sui temi di attualità quali stalking, mobbing ed altri. I premi sono finalizzati a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno di studentesse e studenti a confrontarsi con la tematica delle pari opportunità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita sociale e in altre questioni di genere. 2) Concorso di idee “Le pari opportunità in sintesi: un logo per amico!” per la definizione del logo ufficiale del Comitato per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Teramo. Si tratta di un concorso di idee, rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Teramo, per la realizzazione del logo ufficiale del Comitato per le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Teramo che consenta, in modo sintetico, di identificarlo. Il logo deve esprimere e rappresentare in maniera coordinata le finalità che il Comitato si è dato e soprattutto gli obiettivi perseguiti dall’Università degli Studi di Teramo in tema di pari opportunità, ovvero: diritti; rappresentatività; riconoscimento; rispetto; uguaglianza nella differenza. Università degli Studi di Teramo, Viale Crucioli 122, 64100 Teramo – tel. 0861.2661 Fax 0861.245350. P.E.C. protocollo@pec.unite.it (riservato ai possessori di casella di posta elettronica certificata).
Scadenza: Aprile 2011.
Fonte: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/116431UTE0300/M/25001UTE0803

 

Impostazioni privacy