Giocattoli+e+abbigliamento+con+griffe+false+in+arrivo+dalla+Grecia+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/apertura/186216-giocattoli-e-abbigliamento-con-griffe-false-in-arrivo-dalla-grecia-video.html/amp/

Giocattoli e abbigliamento con griffe false in arrivo dalla Grecia VIDEO

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno proceduto al controllo di autoarticolato con targa bulgara appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia e destinato in Spagna, condotto da un cittadino bulgaro.

 
Gli operanti nel corso dell’esame dei colli trasportati individuavano, all’interno di alcuni di essi, articoli riproducenti marchi contraffatti.
Pertanto procedevano allo scarico di tutto il carico contenuto nel rimorchio rinvenendo: giocattoli privi del marchio CE, sciarpe, cappelli, cinture e portafogli riportanti l’effige di note griffe (Gucci, Luis Vitton, Burberry, Chanel, Adidas, ecc).

 
In considerazione, della scarsa qualità dei prodotti, del confezionamento, delle anomale modalità di trasporto nonché dell’inadeguato valore commerciale dichiarato in fattura, con l’avallo dei periti delle case produttrici, procedevano al sequestro della merce individuata come contraffatta nel corso del controllo.

A seguito dell’ ispezione del rimorchio, sono stati rivenuti quasi 124mila articoli contraffatti, che immessi sul mercato avrebbero garantito un introito di 4,5milioni di euro.