Le tragedie che hanno colpito la Royal Family non potevano non risollevare “la questione Harry e Meghan”, ma secondo gli esperti sussistono diversi problemi.
Di recente Tom Quinn, royal watcher e autore di diversi libri che trattano appunto della Famiglia Reale Britannica, ha rilasciato alcune opinioni in merito al ritorno di Harry e Meghan in Inghilterra.
Come sappiamo, i duchi di Sussex hanno lasciato l’isola nel 2020 per andare a vivere in California, e solo di rado tornano in patria. A breve ci saranno gli Invictus Game e il confronto tra i due fratelli non potrà essere nuovamente evitato.
Harry ha un’arma segreta che gli sta facendo condurre il gioco, ecco cosa dovrebbero fare Kate e William
Le diagnosi di tumore di Kate e Re Carlo hanno messo molto in difficoltà la Corona britannica, e probabilmente la presenza dei duchi di Sussex avrebbe fatto moto comodo. Secondo voci di esperti vicini alla Royal Family, Harry sarebbe desideroso di riavvicinarsi alla famiglia, ma ci sarebbero anche ostacoli molto grandi.
In primis, come sostiene Tom Quinn, la stessa Meghan Markle, che ha “giurato” di non mettere più piede in Inghilterra, e inoltre non vuole che lo faccia nemmeno Harry. Dall’altra parte, però, non ci sono in gioco solamente i sentimenti, perché Meghan sa benissimo che non strappare definitivamente i rapporti con i Windsor gioverebbe alle loro finanze. Senza pace, dunque, i duchi non potrebbero portare avanti i loro progetti e iniziative.
Sempre secondo alcune voci vicine alla Royal Family, Harry vorrebbe instaurare dei rapporti sereni col fratello e la cognata, soprattutto per i bambini, che così potrebbero conoscere meglio gli zii.
Ma dall’esperto della Royal Family Tom Quinn arriva l’ipotesi che Harry rischia di rimanere altamente deluso, perché per tornare in famiglia sta aspettando un gesto che probabilmente non arriverà mai. Quinn sostiene infatti che Harry “vuole riconciliarsi con suo fratello, ma lui e Meghan pensano ancora che le scuse debbano venire prima da William e Kate“.
Indubbiamente la questione è complicatissima, ma la Famiglia Reale evidentemente non può più permettersi uno strappo come quello accaduto tra William e Harry. Re Carlo ha probabilmente sbagliato strategia e adesso dovrebbe pensare a come riunire la Corona, se non altro perché Harry e Meghan sono molto amati dai sudditi e potrebbero contribuire a rinsaldare la reputazione della famiglia.
Non resta dunque che attendere e scoprire se davvero Kate Middleton e William si “umilieranno” e chiederanno scusa ai duchi.