Barcellona, gli lanciano una banana, Dani Alves la raccoglie e se la mangia

Si fa presto a dimenticare il momento di commozione in memoria di Tito Vilanova e in men che non si dica la scena viene rubata da dei razzistelli che durante un calcio d’angolo lanciano una banana a Dani Alves, ma lui la raccoglie e se la mangia.

Un episodio deprecabile trasformato in un gag dal giocatore del Barcellona, Dani Alves, durante la partita vinta dai blaugrana a Villarreal, ma il brasiliano sapientemente senza scomporsi sbuccia il frutto e se lo mangia.

Più volte Dani Alves ha denunciato comportamenti razzisti nei suoi confronti, e verso Neymar, anche lui si sfoga pubblicando una foto con il figlio mentre mangia una banana e pubblicando l’hastag: «Siamo tutti scimmie». Gesti di solidarietà anche dall’Italia dove Balotelli ha pubblicato su twitter una foto mentre mangia una banana, la stessa cosa hanno fatto Renzi e Prandelli

Dani Alves commenta così ai giornalisti: «Bisogna fregarsene perché tanto è una cosa che non si può cambiare. Sono da 11 anni in questo paese e non è cambiato nulla. Bisogna ridere di questi ritardati».

Mentre il Villarreal ha pubblicato un comunicato ufficiale: «Che peccato vedere che un ignorante può fare qualcosa di così pietoso. Non c’è spazio per il razzismo nel mondo dello sport e meno che mai in casa nostra. #Noalrazzismo».

GUARDA IL VIDEO DANI ALVES CHE MANGIA LA BANANA (°ancheiomangiolabanana)

Impostazioni privacy