The Voice 2, Suor Cristina fa impazzire il web e non solo

Grazie alla partecipazione della giovane suora Cristina Scuccia, The Voice of Italy 2 conquista l’attenzione della stampa italiana ed internazionale, oltre a coinvolgere con le sue note celestiali tutto il mondo religioso.

 La notizia è davvero rimbalzata ovunque, l’attrice Woophi Goldberg, protagonista del film Sister Act, ha retwittato la notizia di Suor Cristina sul suo profilo Twitter. Il cardinal Ravasi ha “cinguettato”: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri. #suorcristina”. Anche monsignor Colino, prefetto della musica di San Pietro, ha dato il suo benestare: “Se la strada intrapresa è per fare testimonianza di spiritualità, ben venga. Ma suor Cristina non faccia la star”. E pure Giuseppe Cionfoli, ex frate arrivato a Sanremo, ha detto la sua: “Speriamo non le mettano i bastoni tra le ruote come han fatto con me”.

Il Today show americano, sulle pagine dell’edizione Usa dell’Huffington Post e su quelle del Daily News di New York e del francese Le Figaro.

Su Youtube soltanto dal canale ufficiale di The Voice si contano 11.335.269 visualizzazioni, una crescita virale in aumento grazie a tutti i servizi e articoli, crescono i “like” anche sulle pagine Facebook del programma che fa registrare oltre 120mila utenti, di cui 20mila arrivati negli ultimi due giorni.

Il sito, che l’anno scorso contava oltre 14 milioni di visite, proporrà alla rete dirette in streaming delle puntate live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani che proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite.

Impostazioni privacy