6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, quattro campioni per educare i più piccoli ai valori dello sport...

Teramo, quattro campioni per educare i più piccoli ai valori dello sport FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 10 Maggio 2022 @ 14:53

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà a Teramo la prima tappa dell’edizione 2022 di Banca Generali Un Campione per Amico.

Oltre 450 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città abruzzese hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, il fuoriclasse del rugby mondiale alla sua prima esperienza. La piazza si è trasformata per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

“E’ stato molto emozionante ritrovare il contatto e abbracciare i sorrisi dei tanti bambini che questa mattina sono stati con noi in piazza, giocando e divertendosi. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventunesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie – ha dichiarato Adriano Panatta.

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per l’undicesimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo entusiasti della risposta di Teramo per questa prima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico- spiega Ermes Biagiotti, Area Manager di Banca Generali Private in Abruzzo, Marche e Umbria che aggiunge – “Crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.

 

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'