- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, gli avvocati al sottosegretario Sisto: "Tribunale da pronto soccorso, evitare ne...

Teramo, gli avvocati al sottosegretario Sisto: “Tribunale da pronto soccorso, evitare ne venga privato territorio” FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 11 Aprile 2022 @ 19:24

Non è stato presente a Teramo per impegni, ma il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto ha dato appuntamento a Roma per affrontare le problematiche del tribunale del capoluogo provinciale.

Al sottosegretario, comunque collegato via web con la sala polinfuzionale della Provincia di Teramo, è stata comunque recapitata una lettera firmata dai sindaci del territorio per chiedere rinforzi per il tribunale. La conferenza dibattito promossa dall’Ordine degli Avvocati, ha visto tanti legali presenti, istituzioni, magistrati e il senatore Luciano D’Alfonso, oltre all’assessore regionale Pietro Quaresimale.

I problemi del tribunale di Teramo – dove pendono ancora i due terzi dell’arretrato dell’intero distretto, vi è il maggior tasso di turn over di magistrati in uscita, si registra il più alto numero di procedimenti iscritti da più di 10 anni e il periodo di tempo per definire una causa civile supera i 1.000 giorni – sono noti da tempo. E la necessità di aumentare il numero dei giudici e di personale amministrativo in pianta organica è già stata espressa dall’avvocatura teramana nel corso di un incontro avuto con la ministra Marta Cartabia, a Roma, a maggio dell’anno scorso.

L’avvocato Gebbia ha parlato in luogo del legale Gennaro Lettieri, assente per motivi personali, come vicepresidente della Camera penale “Giuseppe Lettieri”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'