6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, doni per i primi nati. La dottoressa Marcozzi: "Mamme, vaccinatevi" FOTO...

Teramo, doni per i primi nati. La dottoressa Marcozzi: “Mamme, vaccinatevi” FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 5 Gennaio 2022 @ 12:45

Il sindaco del Comune di Teramo, Gianguido D’Alberto, e l’assessore Ilaria De Sanctis, questa mattina si sono recati all’ospedale Mazzini per portare il saluto della città ai primi nati del 2022. 

Accolti dal capo dipartimento Materno-Infantile, Anna Marcozzi, dal direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, Antonio Sisto, e dalla coordinatrice del reparto Ostetricia e Ginecologia, Antonella Ippoliti, gli amministratori teramani hanno consegnato nelle mani della dottoressa Marcozzi un piccolo dono augurale per i primi due bimbi nati entrambi il 2 gennaio: alla mamma Ilienia per il piccolo Antonino, e a Sasha, per Natan. 

Teramo, doni per i primi nati. La dottoressa Marcozzi: "Mamme, vaccinatevi" FOTO VIDEO

La dottoressa ha poi consegnato alle mamme i doni del primo cittadino. 

L’appello che i medici hanno invece voluto lanciare con forza a mamme e bimbi, è di vaccinarsi senza indugi; un appello che gli amministratori rilanciano con altrettanta decisione. “Mamme, proteggete voi stesse ed il bambino che sta per nascere – ha scritto la dottoressa Marcozzi sui social – Sono in pericoloso aumento i ricoveri nelle pediatrie Covid e nei reparti di Terapia intensiva neonatale”.

A cavallo di Capodanno, il reparto di Ostetricia e di Ginecologia dell’ospedale Mazzini di Teramo è stato anche chiuso e poi sanificato a causa di una paziente scoperta positiva al Covid durante il ricovero.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'