Roseto, turisti veneti con covid19. Di Girolamo: “Situazione sotto controllo. Per la Asl nessun rischio contagio”

Il primo caso in Abruzzo di covid19 a Roseto, il primo turista in vacanza in Abruzzo col covid19 a Roseto. E’ Roseto dei primati, insomma, dopo il caso dell’infermiere veneto che con la moglie ieri ha raggiunto la Città delle Rose senza attendere l’esito del tampone a cui era stato sottoposto prima di partire.

E mentre a Torano si conta un nuovo caso di persona affetta da covid, a Roseto non appena è stata comunicata la positività, sono state avviate tutte le procedure previste dal protocollo. Ma la situazione aveva preoccupato non poco il sindaco Sabatino Di Girolamo. Aveva scelto di trascorrere le vacanze in un piccolo albergo rosetano.

Ma da ieri pomeriggio si trovano in una struttura di Giulianova di accoglienza per persone affette dal covid. Evitare assembramenti, indossare la mascherina nei luoghi chiusi sono appelli che vengono ripetuti. A Roseto sia il primo caso in Abruzzo, sia il primo caso di un turista sono considerati di importazione.

Durante la pandemia in città i numeri sono stati bassi per quanto riguarda i contagiati perché l’opera di prevenzione e di informazione è stata fondamentale.

Impostazioni privacy