Roseto, la battaglia di via Fonte dell’Olmo contro il centro del riuso dei rifiuti. Il comitato: “Vogliamo il confronto con Petrini” NOSTRE INTERVISTE

Roseto, la battaglia di via Fonde dell'Olmo contro il centro del riuso e raccolta rifiuti

E' SCONTRO APERTO TRA IL COMITATO DI QUARTIERE DI VIA FONTE DELL'OLMO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ROSETO PER IL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DEL CENTRO DI RECUPERO E DEL RIUSO DEI RIFIUTI. IL COMITATO HA PIU' VOLTE CHIESTO UN CONFRONTO CON L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE NICOLA PETRINI PER ESAMINARE ASSIEME LE CARTE. MA AD OGGI NON C'E' STATA ALCUNA RISPOSTA.

Posted by Abruzzo Cityrumors.it on Friday, August 14, 2020

Hanno chiesto un confronto pubblico con l’assessore all’ambiente Nicola Petrini per esaminare assieme le carte che riguardano il progetto di realizzazione del centro di raccolta e del riuso dei rifiuti, struttura che sorgerà in via Fonte dell’Olmo, nella zona sud di Roseto.

Gli esponenti del comitato di quartiere però ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna risposta. Il piano di intervento, per il presidente del comitato, Lorena Mastrilli, presenta molti aspetti poco chiari. L’ultima richiesta di un incontro porta la data del 3 agosto scorso. Il comitato ha comunque già avuto modo di esaminare le carte.

I cittadini chiedono nuovamente un dibattito pubblico, vogliono leggere le carte assieme all’assessore e capire anche il motivo per cui il centro di raccolta e del riuso non venga realizzato nella zona dell’autoporto.