6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 23, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoNella corsa al Quirinale anche il professor Enzo Di Salvatore: "Preferisco Colleparco"...

Nella corsa al Quirinale anche il professor Enzo Di Salvatore: “Preferisco Colleparco” VIDEO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 27 Gennaio 2022 @ 15:01

Ci scherza su il professor Enzo Di Salvatore, professore di Diritto costituzionale all’Università di Teramo, sui voti ricevuti in questi giorni di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica: “Preferisco Colleparco”, ha sottolineato ridendo.

Il costituzionalista ha presentato oggi un progetto di ricerca triennale sugli strumenti normativi e amministrativi della Regione in materia di agricoltura sostenibile nella prospettiva della transizione ecologica ed energetica e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che pone particolare attenzione al tema dell’agricoltura sostenibile.

Il progetto dell’Università di Teramo – che sarà curato da Omar Makimov Pallotta, ricercatore selezionato dall’Ateneo – è in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo, il Comune di Tortoreto e l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo. Saranno partner anche l’associazione ARiA Food e l’azienda agricola Terra di Ea.

Presenti il vicepresidente della Giunta regionale d’Abruzzo e assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico, il vicesindaco del Comune di Tortoreto e amministratore unico AG.EN.A. Francesco Marconi e il presidente dell’associazione ARiA Food Valerio Di Mattia.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'