Cologna Spiaggia, già in 350 alla Passeggiata Colognese. Iscrizioni ancora aperte. Don Eri: “Comunità stupenda” NOSTRO SERVIZIO

Tutto pronto per la terza edizione della Passeggiata Colognese, l’iniziativa messa in campo dalla società dell’Atletica Cologna che quest’anno ha deciso, con questa manifestazione, di raccogliere i fondi da destinare alla ristrutturazione della chiesa di Sant’Antonio da Padova che presenta evidenti segni dovuti all’infiltrazione di acqua piovana.

Appuntamento alle 19,30 di domenica prossima, con ritrovo in piazza Redipuglia. In tanti hanno già risposto all’appello acquistando il pettorale, al costo di 10 euro. Due i percorsi individuati, uno di tre chilometri, l’altro di 5.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roseto che ha voluto dare risalto all’evento con una conferenza stampa. Sono molti anche i cittadini che arriveranno dalle località limitrofe.

Soddisfatto don Eri, parroco di Cologna Spiaggia che a più riprese, da quando ha abbracciato la comunità, ha messo in evidenza come la frazione di Roseto abbia bisogno di una chiesa più grande. In attesa che venga realizzata, bisogna sistemare quella attuale.

Servono interventi di manutenzione, di riparazione del tetto per risolvere la questione delle infiltrazioni di acqua piovana sul lato nord. Ma ci sono anche altre questioni da affrontare. Serve un investimento da 40 a 50 mila euro.

Sarà possibile acquistare i pettorali anche la sera stessa dell’iniziativa, chiedendo direttamente al gazebo dell’Atletica Cologna. Altro aspetto importante dell’evento è che la passeggiata sarà anche un momento di socializzazione trascorrendo qualche ora in assoluta spensieratezza. Al termine del percorso per i partecipanti ci sarà l’occasione per rifocillarsi.