Roseto, Casa Civica presenta “Progetto Turismo” NOSTRI SERVIZI

E’ stato definito “Progetto turismo” ed è l’iniziativa messa in campo dal movimento di Casa Civica a Roseto. Una vera e propria operazione che ha come obiettivo raccogliere pareri, consigli, suggerimenti su come rilanciare il turismo in città.

Mario Nugnes ha illustrato nei dettagli il progetto su cui il movimento civico crede molto. Per raccogliere il materiale i promotori dell’iniziativa hanno deciso di proporre un questionario che consentirà ai semplici cittadini, agli operatori del settore turismo e agli stessi vacanzieri di esprimere delle opinioni. Casa Civica ritiene che Roseto debba essere un territorio in grado di produrre una forte economia attraverso il turismo.

I dati degli ultimi anni, però, preoccupano. Molti operatori turistici, tra questi albergatori e ristoratori, hanno sposato il progetto di Casa Civica che intende invertire la rotta, ridare al turismo quel ruolo centrale per l’economia del territorio.

A Roseto il turismo è stato sempre considerato un volano importante ma negli ultimi anni la capacità di attrarre interesse si è affievolita. Il “Progetto Turismo” decisamente intraprende un nuovo percorso che mette al primo posto operatori e cittadini. Adriano De Sanctis, noto albergatore locale, ha deciso di sposare in pieno il progetto di Casa Civica.

https://www.facebook.com/297696295586/videos/572014016811353

Impostazioni privacy