Campli, torna “Farnesiana”. Ospite Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Bianca VIDEO

Quinta edizione per l’evento di Campli “Farnesiana”, ‘Viaggio italiano: letteratura, montagna, culture’. Si parte sabato prossimo col primo appuntamento a cui seguiranno altri due incontri, il 25 e il 26 luglio.

Si tratta di una rassegna con incontri, visite e dibattiti per indagare e valorizzare le connessioni tra l’identità culturale e paesaggistica di Campli, città d’arte e di storia, possedimento della famiglia Farnese fino al 1731, e le province e le regioni del centro Italia.

La rassegna, a cura di Roberto Ricci, Davide Francioni e Simone Gambacorta, è organizzata dall’Associazione Memoria & Progetto Onlus. Gli incontri, a ingresso gratuito e su prenotazione su borgocampli.it, si svolgeranno in piazza Vittorio Emanuele II a Campli.

Prevista anche una mostra mentre il 26 luglio ci sarà la partecipazione di Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Bianca e grande appassionato di montagna. Farnesiana vuole essere oltretutto un evento che in qualche modo dia una speranza reale e concreta nell’era in cui il covid19 ha messo in discussione la socializzazione. 

Impostazioni privacy