sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSport AbruzzoVolley, il Cus UniTe torna ai campionati universitari grazie alla Futura Teramo

Volley, il Cus UniTe torna ai campionati universitari grazie alla Futura Teramo

La Lg UmbyRacing volley Teramo annuncia la collaborazione con l’A.S.D. Cus UniTe.

Il rapporto tra le due società ha avuto inizio con la decisione di partecipare da parte del Cus, a distanza di anni dall’ultima volta, ai Campionati Nazionali Universitari, un importante torneo organizzato dal CUSI, al quale partecipano tutti i Centri Sportivi delle Università Italiane.

Per la 75° Edizione, l’Università di Teramo farà il suo ritorno in gare ufficiali, iscrivendo studenti/atleti nelle Competizioni Individuali ed a Squadre. Un’importante presenza sarà quella della squadra Femminile di Pallavolo, formata da studentesse che praticano settimanalmente questo sport.

L’appoggio fondamentale della Futura Volley permette al CUS di potersi preparare al meglio in vista delle prime partite ufficiali: un supporto a livello logistico, tecnico ed organizzativo, che va dagli allenamenti – diretti dall’esperto Coach Aldo Coccioli – all’accompagnamento della squadra e alla fornitura del materiale necessario per disputare gli incontri. Il CUS UniTe è, inoltre, nuovo partner della Futura, che potrà utilizzare il logo CUS tra le sue sponsorizzazioni. Questo rapporto, utile alla crescita sportiva e mediatica delle due società, vuole far avvicinare – o riavvicinare – le studentesse di UniTe al mondo della Pallavolo e, d’altro canto, dare alle atlete della Futura la possibilità di studiare nell’Università cittadina, nei vari CdL o nel nuovo Master “Comunicazione e Politiche per lo Sport”. 

“Come presidente del nuovo Centro Sportivo Universitario di Teramo – dichiara Dennis Mignini- sono molto contento che il Cus stringa uno stretto rapporto con società di prestigio come la Futura Volley, composta prevalentemente da atlete universitarie. La collaborazione avviata rientra nel nostro progetto del “CUS Academy”, che intende promuovere il modello “dual career”, incentivando gli studenti a praticare attività sportiva, a livello agonistico e non. Ringrazio a nome del direttivo CUS UniTe, la dirigenza e le atlete della Futura Volley, che fin da subito hanno mostrato amicizia e vicinanza al nostro neonato progetto, che mira ad unire attività sportive del nostro territorio attorno alla nostra Università”.

Anche il Vice Presidente della Futura Volley Teramo Luca Mazzagatti, ha voluto esprimere soddisfazione per l’intesa raggiunta: “Siamo orgogliosi e contenti della collaborazione instaurata con il Cus UniTe. Abbiamo voluto entrambi dare inizio a questo progetto che siamo sicuri durerà nel tempo e sarà pieno di soddisfazioni”.  

Il percorso del CUS UniTe Pallavolo Femminile ha inizio con il doppio appuntamento contro il CUS Macerata, per le Qualificazioni alla Fase Preliminare dei CNU22. Il primo incontro è fissato per mercoledì 9 febbraio 2022, ore 13.00, presso il Centro Sportivo Marchigiano contro il CUS locale. Il ritorno è previsto per martedì 15 Febbraio, ore 13.00, nella Palestra San Gabriele a Teramo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES