Volley, Blueitaly Pineto vince il primo Trofeo Point Costuzioni – Memorial Giovanni Provvisiero

Ultimo Aggiornamento: martedì, 31 Dicembre 2019 @ 16:17

Davanti ad un pubblico gremito e accorso numeroso le tre formazioni di serie B si sono date battaglia senza risparmiarsi. Sarà la Blueitaly Pineto Volley ad uscirne vittoriosa con due 3-0 ai danni della Junior Volley Ancona e Accademia Volley Ancona.

La giornata si è aperta con un torneo giovanile dove hanno partecipato l’ U13, U14, e le due U16 targate Virtus Volley Teramo e l’ U16 della Pineto Volley portando alla San Gabriele più di 60 atlete. Il Pineto Volley si aggiudicherà al terzo set la finale contro la Virtus Bianca superata per 2-1.

Senza nemmeno un’ interruzione e grazie ad un incessante lavoro del DT Virtus Volley Teramo Luigi Provvisiero il pomeriggio è iniziato con la vittoria per 3-0 della Blueitaly Volley Pineto contro un’ Accademia Volley Ancona che lotterà solo nel secondo parziale per poi lasciare il bottino pieno agli abruzzesi.

Secondo match più equilibrato vinto dai primi in classifica del Civita contro un’ Ancona più grintoso ma che dovrà arrendersi ai laziali che daranno spazio anche a diverse seconde linee per 2-1.

Infine il torneo è stato letteralmente infuocato da una finale da un punto di vista tecnico e agonistico di altissimo livello tra Blueitaly e Junior Volley. La partita è stata combattuta sin dai primi scambi, il pubblico teramano si è fatto sentire con un grande tifo, ma alla fine la spunterà la Blueitaly che nel terzo parziale introdurrà tutte le seconde linee.

Il Presidente Virtus Volley Teramo e Point Costruzioni Filippo Di Antonio: “E’ stato un grande torneo. Ringrazio tutti coloro che orbitano nella società della Virtus per l’ organizzazione, e per aver portato in alto il nome della società e soprattutto una grande pallavolo a Teramo che da tanti anni non vede questa bella categoria.”

CLASSIFICA Trofeo POINT COSTRUZIONI-“Memorial Giovanni Provvisiero”
1. Blueitaly Pineto Volley
2. Junior Volley Civita Castellana
3. Accademia Volley Ancona

PREMI INDIVIDUALI
MVP: Leonardo Scuffia (Pineto Volley)
Miglior Schiacciatore: Federico Ferrini(Bontempi Ancona)
Miglior Palleggiatore: Emanuele Miscio (Pineto Volley)
Miglior Centrale: Marco Piscopo (Junior Volley)
Miglior Libero: Giovanni Provvisiero (Pineto Volley)

Si ringrazia per la collaborazione: POINT COSTRUZIONI, Super J, Agenzia Allianz di Teramo Stazione, Pieffe Auto, Dalsport74 Sportswear, Commercialtecnica Buffetti, A&C Training, Testardi Maria & C. s.n.c, Basketball Teramo, FIPAV Abruzzo FIPAV – Comitato Territoriale Abruzzo Nord Ovest CONI, CSI Teramo. Federica Tullj, fotografa ufficiale del Torneo e ad Aldo Coccioli per esser stato disponibile come speaker ufficiale!