Teramo, alla Gammarana lo spettacolo del “6°Memorial Arnaldo Angelucci”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 22 Luglio 2021 @ 8:34

Per una sera boxe e letteratura andranno a braccetto. Il connubio tra sport e libri si concretizzerà durante la sesta edizione del “Memorial Arnaldo Angelucci”, in programma venerdì 23 luglio a Teramo presso il quartiere della Gammarana.

Sul ring – allestito per l’occasione all’interno del “Primo Campo Coppa Interamnia” – si alterneranno diversi pugili con qualifica Elite. Verranno disputati 8 incontri.

La manifestazione – rientrante nel palinsesto di “Gamma Cup” – è organizzata da Alessandro Angelucci (figlio d’arte ed erede della tradizione di famiglia attraverso la ‘Nuova Pugilistica Teramana’) ed è dedicata alla memoria di uno dei più importanti maestri teramani di pugilato.

Arnaldo è stato un pioniere della grande arte, dapprima come pugile, successivamente come allenatore: ha trasmesso a tanti giovani la passione per la boxe, insegnando i valori del sacrificio e dell’umiltà, due “ingredienti” necessari per migliorare e arrivare al successo.

Così facendo, ha trasformato in uomini un’intera generazione di ragazzi. A margine dei combattimenti, ci sarà anche la presentazione del volume “Sistema Metabolico Bruni – Non più a Dieta ma in Salute” scritto dallo specialista teramano Emiliano Bruni con la collaborazione dello psicoterapeuta Yuri Canfora.

La cittadinanza è invitata a partecipare.