Serie C, Federico Guidi ora può allenare il Teramo

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 13:18

Superati gli intoppi burocratici per vedere ufficialmente Federico Guidi allenatore del Teramo.

La Casertana ed il nuovo staff tecnico del Teramo si sono infatti accordati per dare di fatto il via alla nuova avventura in biancorosso, non aspettando il Tar a cui si rivolgeranno invece i campani per provare a riprendersi la Serie C.

Fiorentino di origine, il 44enne neo-mister del Diavolo ha approcciato alla carriera da guida tecnica nelle Giovanili di club importanti: all’Empoli nelle formazioni Giovanissimi ed Allievi e, successivamente, nella Fiorentina, in particolare in un triennio con la Primavera (dal 2014 al 2017) ricco di successi che lo fa approdare in Azzurro, nelle rappresentative Under 19 e Under 20, prima della doppia esperienza in Lega Pro, a Gubbio (2019/20) e nell’annata sportiva appena archiviata, nelle fila della Casertana, con cui ottiene il raggiungimento dei play-off.

Guidi sarà accompagnato a Teramo dal seguente staff tecnico: Andrea Cupi è l’allenatore in seconda, Domenico Melino il preparatore atletico, mentre il ruolo di allenatore dei portieri è affidato a Giovanni Di Fiore. Sarà presentato domani alle 12 al Bonolis.

Contestualmente la società biancorossa apre alla prima seduta del rinnovato staff tecnico, con modalità che verranno comunicate nelle prossime ore.

Il consiglio direttivo di Lega Pro, considerata proprio la volontà di attendere in Figc per ufficializzare ripescaggi e riammissioni, ha disposto nelle scorse ore lo slittamento del primo turno eliminatorio di Coppa Italia dal 14 al 21 agosto. La finale si giocherà tra andata e ritorno tra il 2 marzo ed il 5 aprile.