Serie C, il Teramo va ko a Caserta (2-0). Espulsi due biancorossi

Il Teramo incappa a Caserta nel primo ko del girone di ritorno: al Pinto finisce 2-0 per i Falchetti, con i biancorossi che chiudono in nove uomini per le espulsioni di Vitturini e Piacentini.

Il primo tempo si gioca a viso aperto: al 5’ Piacentini pasticcia in uscita, Cuppone viene servito sulla corsa da Rosso ma a tu per tu con l’estremo biancorosso è provvidenziale Lewandowski ad indovinare l’angolo e respingere. Il Teramo si fa vedere prima con una conclusione al 9’ di Arrigoni e poi con quella al 12’ di Bombagi. La Casertana si fa preferire in possesso, ma non è precisa negli ultimi venti metri. Trasciani invece, al 24’, sfiora la rete dopo aver iniziato l’azione, con un pallonetto che finisce alto non di molto. Al 26’ Bombagi prova a sorprendere Avella calciando alto direttamente da punizione. Cinque minuti dopo, è Rosso a provarci dalla distanza, non trovando però la porta. Al 36’ Avella è fondamentale nell’uscita su Pinzauti, servito in area da Costa Ferreira. Al 39’ la Casertana ha la migliore occasione fino a quel momento: Izzillo lascia per Icardi che, da buona posizione, trova una deviazione probabilmente decisiva. Dagli sviluppi dell’angolo, è ancora Icardi a creare apprensione nella difesa del Teramo. La gara per i biancorossi cambia però pochi istanti dopo: Vitturini entra su Izzillo, il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il secondo giallo per il terzino, che lascia così i suoi in dieci. E nel finale il Teramo ringrazia Cuppone, forse sorpreso di trovarsi tutto da solo in area a colpire un cross di Hadziosmanovic. La ripresa inizia sotto una bufera di neve e con Costa Ferreira che scende in difesa per prendere il posto di Vitturini. Proprio il portoghese, al 4’, si rifugia da Lewandowski in retropassaggio ma Cuppone capisce tutto e porta avanti la Casertana. 

Diakite prende il suo posto in campo qualche minuto dopo, con Hadziosmanovic a provarci al 20’ per i padroni di casa. Un minuto dopo Bombagi impegna Avella da calcio di punizione. Birligea è la mossa per l’attacco al posto di Pinzauti ed al 29’ l’attaccante trova il muro di casa a disinnescare un’occasione interessante. Arrigoni ci prova al 33’ dalla distanza, mentre al 37’ è il palo destro di Lewandowski a tremare dopo il tiro di Izzillo. Qualche istante dopo il Teramo protesta: Kyeremateng va giù in area, il contatto è dubbio ma il direttore di gara lascia proseguire non ravvisando gli estremi per la massima punizione. Subito dopo Piacentini entra in scivolata su Matese e rimedia il rosso diretto, lasciando i suoi in nove uomini. L’ultima occasione del Teramo è in una punizione di Arrigoni che trova prima la barriera e poi Avella. La rete di Turchetta, in pieno recupero, certifica la sconfitta del Teramo che mercoledì tornerà in campo al Bonolis per ospitare il Potenza e cercare di tornare al successo tra le mura amiche. 

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konaté, Carillo, Del Grosso; Icardi (22’st Matese), Santoro Sa., Izzillo; Rosso, Cuppone (22’st Matos), Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, De Sarlo, Varesanovic, De Lucia, Pacilli, Polito, Rillo, Longo. All.: Guidi.

Teramo (4-3-3): Lewandowski; Vitturini, Trasciani, Piacentini, Tentardini; Santoro Si., Arrigoni, Ilari; Bombagi, Pinzauti (17’st Birligea), Costa Ferreira (10’st Diakite). A disp.: Valentini, Cappa, Di Francesco, Bellucci, Di Matteo, Viero, Kyremateng, Lombardi, Gerbi. All.: Paci.

Arbitro: Saia di Palermo.

Reti: 4’st Cuppone; 48’st Turchetta.

Note: ammoniti Trasciani, Vitturini; espulso Vitturini al 41’pt per doppia ammonizione; recuperi 1’ e 5’.

Foto Teramo Calcio 

Impostazioni privacy