Serie C, il Teramo perde ancora nel silenzio del Bonolis

Il Teramo incappa nel terzo ko consecutivo tra le mura amiche, perdendo 1-0 contro la Virtus Francavilla.

Decisivo un gol di Vazquez nel primo tempo, che incorna e gira di testa dagli sviluppi di un angolo quello che sarà il gol decisivo del match. Primo tempo da dimenticare per il Teramo, completamente in balia degli avversari a cui il solo gol di vantaggio al termine della prima frazione sta anche stretto.

Nella ripresa, dopo una visita negli spogliatoi del presidente Franco Iachini da lui stesso ammessa a fine gara, il Teramo si sveglia con gli ingressi di Birligea e Cappa. La squadra di Di Mascio con il 4-2-4 rende meglio del 3-5-2 iniziale, ma trova spesso Poluzzi a negare la rete ad Arrigoni e compagni.

Le ultime occasioni le hanno Bombagi da punizione ed un doppio Cappa, senza esito.

Domenica prossima, salvo sospensione dei campionati, il Teramo affronterà la prima di due trasferte consecutive contro la Casertana. La lotta playoff si fa sempre più acceso dal settimo posto in giù (ma il Catanzaro deve ancora giocare), con i successi di Avellino e proprio Casertana.

TERAMO – VIRTUS FRANCAVILLA 0 – 1

Teramo (3-5-2): Tomei; Piacentini (13’st Cappa), Cristini, Soprano; Cancellotti, Mungo, Arrigoni (7’st Birligea), Santoro, Florio (40’st Fiore); Magnaghi, Bombagi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Tentardini, Costa Ferreira, Ekue, Iotti, Ilari, Sabatini, Samele. All.: Di Mascio. 

Virtus Francavilla (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello (47’st Delvino), Marino, Sparandeo; Albertini, Di Cosmo, Zenuni, Risolo (36’st Castorani), Gallo; Ekuban (40’st Baclet), Vazquez. A disp.: Costa, Pambianchi, Mastropietro, Nunzella, Marozzi, Setola, Sarcinella. All.: Trocini.

Arbitro: De Tommaso di Rimi.

Reti: 26’pt Vazquez; 

Note: ammoniti Soprano, Piacentini, Tiritiello, Zenuni, Ekuban, Sparandeo; recupero 5’ nel st.

Impostazioni privacy