Serie C, il Teramo perde a Trieste (3-2) ma si salva

Sconfitta indolore per il Teramo che perde in casa della Triestina (3-2), ma si mette in tasca la certezza della salvezza con i quattro punti di vantaggio sulla zona playout ad una giornata dal termine del campionato.

Il primo tempo offre tanti gol, con la Triestina che va avanti grazie ad un calcio di rigore accordato dal direttore di gara dopo un contatto tra Fiordaliso (a terra) e Costantino. Sulla dinamica c’è più di qualche dubbio, ma Granoche dal dischetto spiazza Pacini. Il Teramo però costruisce, va vicino al pareggio in due occasioni, pari che arriva al 28’ quando Sparacello spizzica di testa un calcio d’angolo, con Fiordaliso sottomisura a mettere in rete.

La Triestina torna avanti al 37’, quando non funziona la trappola del fuorigioco del Teramo: Costantino si invola ed infila Pacini per il gol del 2-1. Gli alabardati sfiorano il tris al 40’, quando Coletti trova da calcio di punizione il colpo di testa di Petrella che però non inquadra la porta. Il grande ex trova comunque il tris prima di rientrare negli spogliatoi: prima centra la traversa col destro e poi è più veloce di tutti a raccogliere la respinta e depositare in rete.

Nella ripresa il ritmo è più blando, il Teramo ci prova con De Grazia e Proietti, ma la gara si accende solo nel finale: al 40’ Spighi e Lambrughi lasciano il campo per rosso diretto, con il centrocampista del Teramo autore di un brutto fallo su Granoche. Nel recupero Proietti trova il gol con deviazione ospite e Caidi, prima del triplice fischio, sbaglia di poco la conclusione dal limite. Per il Teramo era comunque fondamentale affrontare l’ultima gara del campionato con la salvezza certa.

Si complica invece la strada verso i playoff: il decimo posto è irraggiungibile, il Teramo può solo sperare di concludere all’undicesimo posto e tifare per il successo del Monza in Coppa Italia contro la Viterbese.

TRIESTINA – TERAMO 3 – 2

Triestina: Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Petrella (20’st Procaccio), Maracchi, Coletti (36’st Steffè sv), Beccaro (36’st Hidalgo); Costantino, Granoche (45’st Codromaz). A disp.: Boccanera, Matosevic, Libutti, Pizzul, Mensah, Bariti, Bolis, Messina. All.: Pavanel.

Teramo: Pacini; Polak, Caidi, Fiordaliso (34’st Barbuti); Ventola, Spinozzi (28’st Spighi), Proietti, De Grazia (34’st Cappa), Celli (6’st Armeno); Infantino, Sparacello (28’st Zecca). A disp.: Lewandowski, D’Aniello, Celentano, Altobelli. All.: Maurizi. 

Arbitro: Gariglio di Pinerolo. 

Reti: 15’pt rig. Granoche; 28’pt Fiordaliso; 37’pt Costantino; 45’pt Petrella; 46’st Proietti.

Note: ammoniti Coletti, Sparacello, Polak; espulsi Spighi e Lambrughi al 40’st; recupero 6’ nel st.

Impostazioni privacy