Serie C, il Teramo è scomparso: la Reggiana passeggia sui resti (5-0)

C’è poco da raccontare in un match che la Reggiana, che si conferma capolista con il Modena, vince 5-0 sul Teramo che non fa nulla rispetto alla reazione che avrebbe invece voluto vedere il suo allenatore dopo il ko contro l’Ancona Matelica.

I padroni di casa chiudono il match già dopo 12′, con un doppio Lanini che va a segno prima al 9′ e poi al 12′, in entrambi i casi con compartecipazione di Perucchini e della passività in difesa del Teramo.

La Reggiana potrebbe segnare il tris già al 27′, quando Hadziosmanovic atterra Rosafio in area, ma Zamparo, dal dischetto, spara fuori. Si conteranno due legni al termine della gara anche a favore dei padroni di casa, nel primo tempo con Rosafio e nella ripresa con Sorrentino. Il terzo gol arriva, probabilmente su fuorigioco, quando da punizione Cigarini serve per la torre di Contessa e poi per la testa di Cremonesi, forse in offside.

Nella ripresa la formazione di Diana chiude la gara con le reti di Cremonesi al 6′ dagli sviluppi di un angolo e con il gol nel recupero di Neglia. Il Teramo si fa vedere con un paio di conclusioni di Birligea e Malotti, ma il carattere resta fuori dal Mapei Stadium.

Il Diavolo chiude il girone di andata a 19 punti e torna in zona playout, mercoledì ultima gara dell’anno al Bonolis contro la Virtus Entella.

REGGIANA – TERAMO 5 – 0

Reggiana (4-3-3): Venturi 6; Luciani 6, Cremonesi 8, Camigliano 6, Contessa 6; Radrezza 7 (19’st Muroni 6,5), Cigarini 7 (19’st Neglia 6,5), Rossi 6,5 (31’st Chiesa 6); Rosafio 7 (31’st Sorrentino 6), Zamparo 6 (19’st Scappini 6), Lanini 8. A disp.: Voltolini, Marconi, Libutti, Anastasio. All.: Diana.

Teramo (4-3-3): Perucchini 4,5; Bouah 4 (31’st Rillo sv), Trasciani 4, Piacentini 5, Hadziosmanovic 4,5; Mungo 4, Arrigoni 5, Fiorani 5 (28’st Pinto sv); Malotti 5, Birligea 5 (28’st Viero 5), Kyeremateng 3 (34’pt Bernardotto 5). A disp.: Tozzo, Agostino, Ndrecka, Surricchio, Bellucci, Rosso, Cuccurullo, Di Dio. All.: Andrea Cupi (Guidi squalificato).

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia, 6.

Reti: 9’pt e 12’pt Lanini; 43’pt e 6’st Cremonesi, 46’st Neglia.

Note: ammoniti Kyeremateng, Cigarini, Rosafio, Mungo; recuperi 1’ e 2’.

foto Teramo Calcio

Impostazioni privacy